martedì 19 ottobre 2010

Vogliono smantellare la Pro Loco

Vogliono smantellare la Pro Loco. Non che nessuno se ne fosse accorto, non bisogna essere dei geni per capirlo. Ma adesso il Signor Sindaco Andrea Robbiani & Co. lo hanno detto apertamente.  Vogliono che la Pro Loco diventi un’associazione come le altre e per farlo hanno in mente di modificare lo Statuto ed eliminare dal Direttivo i rappresentanti eletti dal Consiglio comunale. Così, dicono, si porrà fine a quelle lotte che periodicamente sconquassano la Pro Merate. E insieme potranno anche (bis)trattarla come tutte le altre associazioni e dirottare altrove i soldi annualmente riservati ad essa. Strano però che la proposta arrivi da quanti, attraverso i loro “emissari”, sono tra i principali responsabili dei polveroni sollevati attorno alla Pro Loco e contro il Presidente “pensaci Giacomino” Ventrice. Strano però che la proposta arrivi da quella parte politica, la Lega Nord, che nell’ultimo decennio ci ha abituati all’assalto alla diligenza: lo stesso “Re Sole delle Alpi - Predicava bene adesso razzola peggio” è stato Presidente della Pro Loco ma anche il PdL non scherza e non ha mai scherzato sulla lottizzazione dell‘associazione. Strano però che la proposta arrivi anche dal Consigliere comunale di Maggioranza Francesco Sangiorgio che è anche componente dell’associazione La Nostra Mela, concorrente della Pro Loco alla faccia del piccolo conflitto di interessi. Per salvaguardare la Pro Merate, ammesso che sia questo l’obiettivo, non serve distruggerla e avventurarsi in improbabili modifiche statutarie. Basta che chi da fiato alle trombe solo per generare confusione stia zitto e impari a rimboccarsi le maniche come hanno fatto il nostro Consigliere comunale Gabriella Mauri o il Consigliere di “Merate Futura” Pinuccia Materini durante l’ultima Festa del cioccolato e gli altri eventi.


Infiltrato

4 commenti:

  1. Sono stati costretti a gettare la maschera perchè le manovre occulte sono fallite!!!

    RispondiElimina
  2. lo avevano detto in campagna elettorale che avrebbero trasformato la pro merate in una agenzia per il turismo (???). questi zitti zitti le cose che gli interessano le fanno senza dire niente a nessuno sotto il naso dei meratesi

    RispondiElimina
  3. Ma se la smantellano poi bisogna dare a JPT un altro posto?

    RispondiElimina

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.