mercoledì 20 ottobre 2010

Da Osnago avvertono: con il Pgt a rischio la bretella tra Cernusco e Merate

Pubblichiamo l'osservazione al Pgt formulata dall'Amministrazione comunale di Osnago che evidenzia come un intervento edilizio previsto dal Piano di Governo del Territorio potrebbe rendere impossibile costruire la bretellina di collegamento tra Cernusco e Merate.

Spett.le
COMUNE DI MERATE
Piazza degli Eroi n.3
23807 MERATE (LC)
Fax n. 039 9900683

OGGETTO: OSSERVAZIONE AL DOCUMENTO DI PIANO DEL P.G.T. UNITAMENTE AL RAPPORTO AMBIENTALE PRELIMINARE E ALLA SINTESI NON TECNICA DEL COMUNE DI MERATE

Facendo seguito alle Vs. note pervenute al ns. protocollo in data 30.7.2010 con il n. 9979 e in data 20.8.2010 con il n. 10683, con la presente si formula la seguente osservazione relativa all’ATR 5:
Esprimiamo forte perplessità in merito alla previsione di questo insediamento, perché renderebbe problematica la possibilità di realizzare la cosiddetta “bretellina” a scavalco dell’incrocio semaforico di Cernusco Lombardone  inserita nell’Accordo di Programma del 29.1.2009, sottoscritto dalla Provincia e dai Comuni del meratese relativo agli interventi sulla viabilità sovracomunale. Poiché l’Amministrazione Comunale di Merate ha più volte indicato come problematico l’asse di via Bergamo in quanto già carico di traffico l’edificabilità del comparto commerciale porterebbe un impatto negativo sulla viabilità dell’arteria, sulla quale già graveranno gli impatti dell’espansione della zona commerciale Auchan.
Si prega di prenderne atto nella predisposizione dei documenti finali e di dare riscontro alla presente.
Distinti saluti.

Paolo Strina
Sindaco di Osnago

2 commenti:

  1. temo ahimè che ormai giunta meratese e provinciale di centrodestra abbiano già deciso la cancellazione della tangenzialina, altrimenti non sarebbe mai stata consentita l'edificabilità in quella zona.

    RispondiElimina
  2. da quando al governo c'è il pdl+lega merate è isolata e non è + riconosciuta come riferimento del meratese

    RispondiElimina

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.