mercoledì 28 dicembre 2011

Il vademecum delle pensioni

Tutto quello che c'è da sapere sulla nuova normativa

Pensioni: cosa cambia? Chi ci può andarci? Quali requisiti si devono avere? Se ne sentono veramente di tutti i colori. Ecco allora un vademecum completo e corretto elaborato dalla Presidenza del Gruppo e dei deputati PD della Commissione Lavoro inoltratoci dall’onorevole Lucia Codurelli (che ringraziamo!!!) che spiega tutto per filo e per segno, confrontando la vecchia normativa alla nuova, e che risponde a tutte le domande.
Per scaricare il documento clicca direttamente qui…>>

Insieme per Merate

martedì 27 dicembre 2011

1 a 0 palla al centro

Chi ha pagato le inserzioni per gli auguri?


Su Merateonline ed il Giornale di Merate compare una bella inserzione con fotografia di gruppo, stile Happy Days, della ns. Giunta Comunale che, in perfetto stile, augura a tutti i cittadini Buone Feste. Dalla paginata  scopriamo tutto un papiro dove vengono riportate le fantomatiche conquiste della presente amministrazione rispetto ai grandi temi cittadini, con tanto di suddivisione per settore e grandi obiettivi per l'imminente futuro.
Sarà una piccola coincidenza, ma suona molto strano che questa bella iniziativa avvenga subito dopo l'uscita del terzo numero del nostro periodico Pane al Pane e del manifesto di auguri da noi affisso. Sembra molto, e sono sicuro di non sbagliarmi, una rincorsa alla nostre idee, segno di una Giunta ormai lontana dalla cittadinanza ed intrappolata nei propri schemi.
Un'altra scoppola al morale della squadra di Andrea Robbiani dopo la debacle sul bilancio.
Sarebbe anche interessante sapere chi ha pagato gli auguri, se direttamente il Sindaco e gli Assessori oppure noi con le nostre tasse...
Io direi, in gergo calcistico, 1 a 0 per Insieme per Merate palla al centro. E si può solo raddoppiare!
Abracadabra