venerdì 15 ottobre 2010

J.P.T. e il bel tacer che non fu mai scritto

Ci ha raccontato un uccellino che il Consigliere comunale di Maggioranza John Patrick Tomalino, che è anche rappresentante dell’Amministrazione comunale in seno alla Pro Loco, si è lamentato con il Presidente della Pro Loco stessa “pensaci Giacomino” Ventice perché sul nostro blog è stato pubblicato un comunicato stampa sulla Festa del cioccolato a firma dall’addetto alle pubbliche relazioni Stefano Valagussa, che è stato candidato nella lista di “Insieme per Merate” alle elezioni amministrative dello scorso anno. Chi ha autorizzato la pubblicazione della nota stampa? A che titolo il suddetto Stefano Valagussa ha inviato alla pagina internet della Minoranza lo scritto? Il Consiglio di Gestione della Pro Loco ne era a conoscenza? Si tranquillizzi il Signor J.P.T.: nessuno ci ha spedito nulla. Semplicemente abbiamo visto il comunicato sul sito web dell’Associazione di promozione culturale e turistica e lo abbiamo postato sul nostro blog firmandolo a nome dell’addetto stampa della Pro Loco che è risaputo essere Setafano Valagussa. Non abbiamo chiesto il permesso a nessuno perché non pensavamo ci volesse l’autorizzazione per riprendere un testo di pubblico dominio. Abbiamo deciso di divulgare anche noi il comunicato in virtù delle discussioni che ha suscitato la (dis)organizzazione dell’evento sul versante della sicurezza stradale. Da un esponente di spicco del Popolo delle Libertà ci saremmo aspettati più liberalità e comprensione., sebbene l'andazzo all'interno della colazioni PdL+Lega a Merate si addice più da Minculpop che alla libertà di espressione. Meglio sarebbe che invece che perdere tempo per queste - ci passi il termine - “minchiate” senza senso il Signor J.P.T. spendesse il suo tempo per informare l’Amministrazione che rappresenta della necessità di chiudere le vie al traffico quando ne va dell’incolumità dei cittadini. Oppure che finalmente nella sua veste di Presidente della Commissione Urbanistica, Ambiente e Territorio si decida a convocare una riunione per discutere finalmente del Piano di Governo del Territorio in termini di scelte politiche e non solamente tecniche, come peraltro richiesto da tempo dal nostro Capogruppo Cesare Perego. Fino ad oggi si è distinto per il suo atteggiamento intelligente, evitando il coinvolgimento in inutili e sterili polemiche: perché non proseguire così? A meno che siccome nessuno mai se lo fila voglia richiamare un poco l’attenzione su di sé, mettendo in pratica il motto andreottiano “bene o male purché se ne parli”. Contento lui...

La Redazione

16 commenti:

  1. va bene lui il Tomalino che quando va in giro sembra lui il padrone di merate invece è solo un consigliere

    RispondiElimina
  2. Questo John Patrick (Ma arriva veramente dal Massachusetts?)mi ricorda molto chi vede il bruscolino nell'occhio altrui ma non la trave, anzi il TIR, che ha nel suo.

    RispondiElimina
  3. Ma J.P.T. è quello che va vestito sempre in giacca e cravatta con i capelli ingellati all'indietro che sembra un agente della banca mediolanum? quelli lì sono tutti buoni a parole ma i calli alle mani non se li fanno venire sicuro, il muscolo che usano di + è la lingua

    RispondiElimina
  4. ma non hanno niente di meglio da pensare questi qui che gli articoli della pro loco?

    RispondiElimina
  5. Penso che ci siano 2 ordini di problemi, uno di forma ed uno di sostanza:
    1-si è mai visto un addetto alle pubbliche relazioni che sputtana il lavoro dell'associazione per cui dovrebbe lavorare? Ma l'addetto alle pubbliche relazioni per chi lavora? Per il suo partito o per l'associazione?
    2-Se ci sono stati dei problemi organizzativi concreti nella manifestazione, all'interno dell'associazione si propone come evitarli nella prossima edizione; cittadini e giornalisti locali hanno invece tutto il diritto a criticare e sottolineare i problemi che hanno sofferto.
    Da uomo di sinistra poi vi esorto ad evitare di asseragliarvi nelle trincee ideologiche da "ventennio" e da "muro di Berlino", io vorrei vedere persone che costruiscono il futuro con le idee e non ultrasettantenni fermi ideologicamente al secolo scorso. Svegliatevi! I Meratesi e gli Italiani guardano avanti non indietro!!

    RispondiElimina
  6. Ma lei da "uomo di sinistra" che film ha visto? Da quanto ci risulta il signor Stefano Valagussa non ha mai "sputtanato" la Pro Loco, anzi. E comunque il discorso era un altro. Non è stato il signor Valagussa a inviarci il comunicato, ma siamo stati noi prenderlo dal sito internet della Pro Merate. le altri considerazioni sono anche degne di considerazione ma non hanno nulla a che vedere con il problema che è stato sollevato.

    RispondiElimina
  7. Cara "redazione", mi correggo non ha sputtanato l'associazione ha "solo" sottolineato le ombre e i problemi organizzativi: "Nonostante i disguidi e le incomprensioni iniziali, nonostante la mancata chiusura di Piazza Vittoria, nonostante i toni accesi della vigilia..." mostrando un servilismo partitico che non si addice ad un addetto stampa. Se poi per voi il problema è da dove proviene il pezzo pubblicato, mi state confermando che per voi conta la forma e non la sostanza. Relativamente ai film che guardo io, non vi preoccupate, tanto state dando prova di non essere in grado di capirli tant'è che non capite neppure l'attinenza con il problema sollevato. Curioso comunque che vi siate sentiti in dovere di controbattere al mio post mentre nulla avete aggiunto ai contributi di alto livello che mi hanno preceduto: grazie per avermi considerato degno.

    RispondiElimina
  8. Guardi che Stefano Valagussa non è addetto stampa dell'Amministrazione comumale ma della Pro Loco, i cui mebri e volontari hanno criticato l'Amministrazione per le scelte attuate, quindi non ha fatto altri che mettere nero su bianco i malumori espressi dal Presidente e da altri soci. Poi, se vuole capirlo bene altrimenti non si può nulla contro chi non vuole o non può capire, non è che non capiamo le sue obiezioni. Semplicemnte quello che metteva in luce il post che ha commentato era altro. Se si parla di mele e lei tira fuori i peperoni nessuno nega che i peperoni non siano buoni, ma non è quello di cui si sta parlando. Infine, visto che lei è "uomo di sinistra" (ma ci crediamo veramente?!?) perchè non ci offre lei qualche spunto per guardare avanti? Se scorre il blog di proposte ne troverà parecchie ma anche le sue sarebbero ben accette.

    RispondiElimina
  9. Si può aggiungere un feeder (RSS) per sapere quando il blog si aggiorna? Vogliamo guardare avanti o siamo sempre i soliti tecnologicamente incapaci. Vabbè che hanno tagliato i fondi all'università...

    RispondiElimina
  10. Tutto, o quasi, si può fare. Basta avere il tempo e siccome questo blog è curato da giovani volenterosi che nella vita fanno anche altro come studiare e lavorare pian piano viene adeguato e migliorato. Non riuscite voi dell'Amministrazione comunale a sistemare il sito internet nonostante gli stanziamenti di quasi venti mila euro e la gente pagata per farlo perchè criticare questo blog?!? Magari ha qualcuno da suggerirci per darci una mano, chissà, magari qualcuno che frequanta qualche palestra del Meratese

    RispondiElimina
  11. Ma finitela di accanirvi con JPT che tanto non conta niente e lo dimiostra tutti i giorni con le sue inutili interventi. A proposito ma chi è quel becero "uomo di sinistra" che ha il coraggio di criticare la sinistra Meratese, il dialogo nella sinistra è sempre esistito anzi... ce n'è troppo e non siamo mai daccordo.

    RispondiElimina
  12. Colleghi e amici, sto leggendo i vari post e mi domando: passino i bloggatori anonimi che vogliono solo provocarci, ma noi perchè non rispondiamo in corretto italiano? Non c'è un intervento che sia scritto corretamente!

    RispondiElimina
  13. Parliamoci chiaro, dire che JPT è un elemento di spicco del PDL è, mi si passi il termine, una minchiata. L'unico che ha corretamente fotografato la realtà è Claudio. Bravo!

    RispondiElimina
  14. peccato, non lo conosco, ma Tomalino mi è sempre parsa una brava persona a modo e seria. non credevo che anche lui si perdesse via in stupidate. speriamo sia solo uno scivolone

    RispondiElimina
  15. Tomalino è una persona seria, ha solo chiesto chiarimenti, metterlo in croce perchè vuole capire come e con che logica vengono fatti i comunicati mi sembra esagerato. Parlare di "Minculpop" è un accanimento inutile. Comunque sono d'accordo che il muscolo che usa di più è la lingua.

    RispondiElimina
  16. Non so chi sia Battista, ma non penso l'Albani, però si sbaglia lo stesso. J.P.T., che per davvero fino a oggi ha dato prova di correttezza, questa volta si sia lasciato prendere la mano, diffodnendo in Proloco una mail inutile. Mi chiedo se abbia scritto anche al sindaco e ad alfiniti quando non hanno chiuso la strada.

    RispondiElimina

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.