Lo scorso 29 gennaio moriva a Roma il senatore a vita Oscar Luigi Scalfaro, già Presidente della Repubblica dal 1992 al 1999 e convinto assertore dell’impegno dei cattolici in politica.
Anche dopo aver ultimato il settennato di presidenza, nonostante l’età, si dedicò all’impegno politico attivo ed assunse con convinzione l’incarico di Presidente del Comitato “Salviamo la Costituzione”, minacciata da continui tentativi di modifica e di stravolgimenti.
I Popolari lecchesi vogliono ricordarne la figura e il grande impegno profuso nella difesa delle istituzioni democratiche, promuovendo la celebrazione di una Santa Messa di suffragio e hanno chiesto al Vescovo Emerito di Novara S.E. Mons. Renato Corti di presiedere la celebrazione.
Come noto, il sen. Oscar Luigi Scalfaro, fu eletto parlamentare a Novara, sua città natale, nella quale tornava spesso e dove ha conosciuto Mons. Renato Corti, titolare per lunghi anni della cattedra vescovile.
A lui va il nostro commosso ricordo e la nostra riconoscenza per la dedizione sempre dimostrata nella difesa della Costituzione.
La S. Messa verrà celebrata a Lecco, venerdì 22 giugno 2012 alle ore 18.00
presso la cappella del Collegio Volta
(ingresso con parcheggio da Via Marco D’Oggiono).
Ringraziamo tutti coloro che vorranno intervenire.
Bruno Manzini
Presidente dell'Associazione I Popolari