venerdì 22 ottobre 2010

Benemerenze e Sportivo dell'anno: quando la destra non sa quello che fa la... destra

Le segnalazioni devono essere effettuate in forma anonima (ma perchè???) però si chiede il numero di telefono di chi avanza le candidature mentre per lo Sportivo dell'anno è possibile votare anche via internet.

Sul sito internet comunale verde padano ho trovato l’avviso per segnalare i candidati alle Benemerenze del 2010. E’ riportato un avviso che spiega come avanzare le proposte e un modulo per scrivere i nominativi e le motivazioni. Ebbene i suggerimenti possono essere effettuati solo in forma anonima. Ma perché? Nell’indicare una persona meritevole del riconoscimento non c’è nulla di male e non penso che i componenti della Commissione che dovranno effettuare la cernita e gli Assessori che avranno il compito di scegliere si possano lasciare influenzare da chi propone gli ambrosiani. In questo modo poi non si consente  a un gruppo di cittadini di sostenere tutti insieme lo stesso candidato.  Peraltro il principio dell’anonimato  sancito dall’Assessore alla Cultura Giuseppina Spezzaferri viene da lei stessa sconfessato quando nel prestampato per segnalare le generalità del candidato che si vuole indicare chiede di scrivere il numero di telefono a cui essere contattati per fornire informazioni aggiuntive. Nome e cognome di chi avanza la proposta no, ma il telefono sì: pare un poco contraddittorio. E’ proprio il caso di dire che la mano destra non sa quello che fa la… destra.
Non comprendo nemmeno perché per il Premio Sportivo dell’Anno sia possibile effettuare le votazioni anche via web mentre per le Benemerenze no.


E.P.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.