venerdì 25 marzo 2011

La corrida dei dilettanti allo sbaraglio in Consiglio Comunale

Gent.le Ing. Riccardo Brivio,
apprezzo la Sua posizione e la lettera garbata dove invita il nostro Primo Cittadino ad un confronto democratico e sereno.
Mi creda sono parole che si perderanno nel tempo in quanto non esiste un minimo di democrazia in questa persona. Come cittadino ho votato il centrodestra a Merate e le confermo lungi da me ripetere una simile sciocchezza. Ma non perchè non credo più nei valori del centrodestra (messi sicuramente a dura prova dalla politica nazionale), ma perchè non credo alle capacità di questa gente che è in carica ora a Merate (non parlo dell'onestà che è fuori discussione!!!). Mi ricordo i bei tempi passati dove si faceva politica per l'interesse della comunità e dove esistevano i compromessi per il bene del paese, ma non è più così. Adesso e qui esiste solo l' "io" o "il so tutto io" e basta o la famosa cadrega (ed è spiacevole visto che dovremmo guardare avanti e creare futuro per le generazioni che verranno).
Nell'ultimo Consiglio Comunale sono riusciti a mala pena ad accordarsi per donare il gettone presenza per le popolazioni colpite dall'alluvione e gli Assessori hanno tremato che la loro offerta rispetto ai Consiglieri fosse diversa e più alta. Assistere ad un Consiglio Comunale è come "La corrida" del buon caro Corrado, una lotta tra persone che erano amici e ora si combattono, simpatie, mi ritorna in mente, so tutto io, guardi che ha dimenticato un centesimo, Sartirana è mia e la gestisco io, faccio un altro mestiere e sono esperto ma sono anche un tuttologo...
Speriamo che il Suo appello, caro Ing. Brivio, venga recepito e che i nostri politici ruspanti riescano a trovare soluzioni ed accordi per bene della Città, ma non ci scommetterei molto.


Luigi

1 commento:

  1. Gent.le sig. Luigi,
    La ringrazio per l'apprezzamento e condivido quanto da Lei scritto in molti punti, ma mi sento leggermente più ottimista: la speranza che qualcosa, in questo consiglio comunale, possa cambiare, ce l'ho ancora!
    Cordiali saluti

    Riccardo Brivio

    RispondiElimina

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.