mercoledì 12 gennaio 2011

Meratopoli

Il Sindaco gioca con la vita quotidiana dei cittadini che però non si stanno divertendo affatto!!!


Tira il dado: due. Passi vicolo Corto e ti fermi sulla casella “Probabilità”, prendi la carta che ti fa raddoppiare il punteggio. Avanzi di altri due passi, superi vicolo Stetto e arrivi sul riquadro “Tassa patrimoniale”: paghi due euro per ogni ora di parcheggi. Salti il turno, sosti due ore e paghi al banco quattro euro. Tira ancora il dato, due: “Imprevisti”. Dall’incrocio tra la Statale e via Terzaghi torna al via perché non puoi svoltare a sinistra. Ricominci da capo: sei più quattro fanno dieci. “Prigione!” perché hai svoltato lo stesso: salti il giro e paghi trentatrè euro di multa. Tira il dado: quattro più quattro otto, giungi in via XXV Aprile, ritiri i dadi perché sono usciti due numeri uguali. Due, “Posteggio gratuito”, ne sono rimasti solo nelle frazioni. Ancora due: “Imprevisti”. Via XXV Aprile è chiusa al traffico per alcuni lavori stradali per l’elettrodotto della “Fomas”. Non lo sapevi perché nessuno ti aveva avvisato e i cartelli non sono stati esposti. Torna indietro di cinque e riparti da via Pertini. Nove: stazione Nord di Cernusco Lombardone, paghi un euro per il biglietto dell’autobus che ti riporti a Merate, ma il bus navetta non esiste anche se il Sindaco ne parla da un anno e mezzo e aspetti un giro per niente, più un altro per riuscire ad attraversare l'incrocio tra la ex Ss 36 e la Provinciale 54 che il Sindaco di Merate non vuole riqualificare. Cinque: “Prigione!” perché hai attraversato fuori dalle strisce pedonali in centro. Quattro e due fa sei, “Imprevisti”: vai dal meccanico perché ti si è rotta la macchina a causa delle buche per strada. Torni indietro di quattro in via Antonio Baslini, ma non sei residente e non puoi passare, fai il giro più largo e torni indietro di altri due. Di nuovo “Prigione!“ perché i vigili di hanno sorpreso a fare il furbo passando da via Luciano Manara dove i cartelli non ci sono. Ti fermi ancora, paghi la penale e poi evadi perchè il Commissariato di Polizia non si fa più e non è stata potenziata la Compagnia dei Carabinieri. Tira il dado. Nove: Parco del Belgiojoso, vorresti comperarlo ma tra multe, penali e parcheggi non hai più soldi. Il Sindaco allora lo cede per costruire dei condomini. Otto: concludi il giro ma arrivi ancora sugli “Imprevisti”, torni indietro senza passare dal via, non prendi nemmeno i venti euro per aver concluso il giro, ritorni nei parcheggi a pagamento, paghi e ricominci tutto da capo. Accanto a te c’è il Sindaco: lui non paga mai niente perché nelle “Probabilità” ha pescato la carta del pass per posteggiare dove vuole e quando vuole gratis.

R.I.

2 commenti:

  1. Nel Monopoli quando si va in "Prigione" c'è un poliziotto. Nel Meratopoli non si vedono più nemmeno quelli; andate a vedere fuori dalle scuole (per esempio a Sartirana) con mamme e nonne a far attraversare la strada perchè dopo le feste non si è più visto un vigile!

    RispondiElimina
  2. Forse al comandante della Polizia locale è tanto piacciuto il "Meratopoli" che
    ha voluto aggiungere una ulteriore variante.

    RispondiElimina

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.