Inizierà a Lecco domani, venerdì 15 gennaio, alle ore 21.00 nella Sala Cenacolo Francescano (Lecco, Piazza Cappuccini, 3), la serie di appuntamenti durante i quali l’Arcivescovo di Milano cardinale Dionigi Tettamanzi incontrerà gli Amministratori delle Istituzioni presenti sul territorio della Diocesi ambrosiana. La riflessione del card. Tettamanzi punterà sul tema “Cristiani in politica. Tutti responsabili di tutti”, delineando - tra l’altro - quale sia il “posto” dei cristiani in politica e quale rapporto deve intercorrere tra questi ultimi e la comunità cristiana. Si rinnova anche quest’anno un appuntamento significativo per la Chiesa ambrosiana, che in questo modo ha l’opportunità di proseguire la propria riflessione morale, perché la politica e l’amministrazione pubblica siano realmente valore per cui spendersi, una “vocazione”, un servizio competente e luogo di impegno serio per il bene
comune.
L’incontro dell’Arcivescovo con gli Amministratori locali, dopo l’appuntamento di domani a Lecco proseguirà secondo queste date:
- Varese: Giovedì 21 gennaio ore 21 Collegio De Filippi - Sala Pigionatti, Via Brambilla, 15
- Monza: Venerdì 22 gennaio ore 21 Teatro Comunale, Aula Binario 3, Piazza Castello
- Milano: Venerdì 5 febbraio ore 21 Auditorium Alberione, Via Giotto, 36.
Ulteriori informazioni su www.chiesadimilano.it.
don Davide Milani
Responsabile Comunicazione
Arcidiocesi di Milano
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.