venerdì 14 gennaio 2011

Brugarolo, il traffico è servito

Via Laghetto non si può definire un’autostrada, ma neanche una strada forse… E’ poco più di un tratturo asfaltato, ma molti la usano lo stesso come scorciatoia per saltare il semaforo di Cernusco Lombardone. Perciò è sovrautilizzata rispetto alle caratteristiche del percorso, alla larghezza e alla conformazione del terreno circostante. Adesso poi che qualcuno ha avuto la brillante idea di sfruttarla come tracciato alternativo a via XXV Aprile che è chiusa per lavori…!!! Ma come si fa a pensare di dirottare su una strada di campagna il traffico di attraversamento di Brugarolo?!? Il risultato è sotto gli occhi di tutti: code da Brugarolo verso Merate e Cernusco, code da Osnago, Ronco, Verderio verso Brugarolo, la rotonda tra all’incrocio tra via Laghetto medesima e la Provinciale 54 è sempre intasata e Brugarolo sta diventando una camera a gas, oltre che estremamente pericolosa a causa del traffico.Era meglio indicare prima della rotatoria tra le Vie XXV Aprile - II Giugno - Sandro Pertini l’obbligo di deviazione in modo da dirottare parte del traffico su altre strade più lontane dal centro abitato. A meno che qualcUno non voglia effettuare prove tecniche di alternativa alla bretellina tra Cernusco e Merate che è stata soppressa. Questo qualcUno lo aveva già detto in un’assemblea pubblica che non c’è bisogno della nuova tangenzialina per alleggerire il carico al nodo tra la vecchia SS36 e la SP54 perché tanto esiste già. Per questo qualcUno sarebbe proprio il tragitto Via Cavalieri di Vittorio Veneto di Cernusco - via Pertini - via Laghetto. Et voilà, il traffico è servito!

Z.Z.

1 commento:

  1. Ma il sedicente "Comitato di Brugarolo" è andato in letargo o è stato colpito da un attacco acuto di afasia ed agrafia?

    RispondiElimina

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.