venerdì 8 ottobre 2010

"Merate caput Legae": istituito il divieto di svolta a sud e a sinistra

Merate capitale della Lega: è proibito girare verso i meridionali e i comunisti...

A Merate non si può più girate a sinistra, non almeno in fondo a  via Terzaghi per immettersi sulla Statale direttrice sud, e non dalla ex 36 per raggiungere il centro storico. Probabilmente il provvedimento è da associare alla scelta di tinteggiare di vedere padano “io speriamo che me la cavo” i dossi o attraversamenti pedonali rialzati che dir si voglia tanto sono ugualmente illegali. Evidentemente il Signor Sindaco spalleggiato dal suo fido Comandante dei Vigili Urbani pardon Polizia Locale (quello che subito dopo le elezioni aveva giurato avrebbe sostituito entro Natale ma a questo punto non si sa di quale anno) intende in questo modo prevenire possibili svolte  in direzione dell’opposizione cattocomunista. L’ordinanza n° 49 del 29 settembre ("Seduto in quel caffè, io non pensavo a te...Guardavo il mondo che girava intorno a me.." cantava Lucio Battisti e fosre anche chi ha voluto una cosa simili in quel momento stava pensando a tutt'altro) quindi rientrerebbe in una precisa strategia politica per instillare nella popolazione amore verso il nord leghista e diffidenza invece verso i meridionali e le rosse minoranze sinistrorse. Almeno così avrebbe un senso, perché altrimenti non si capiscono le motivazioni di una scelta che sta portando solo traffico, code, inquinamento e problemi, compresi quelli per i clienti delle autolinee, in tutto il resto della città.

Marco Airoldi

P.S.: Il Sindaco sappiamo che è persona di spirito che sa cogliere e accettare l'ironia; auspichiamo lo stesso per il Comandante della Polizia Locale che invece è solito minacciare querele...

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.