sabato 9 ottobre 2010

I leghisti sull'Area Cazzaniga hanno il naso lungo e le gambe corte

Il Capogruppo dell'epoca della Lega Nord Bruno Mauri, suocero dell'attuale Sindaco Andrea Robbiani, ha votato favorevolmente il progetto di riqualificazione di piazza Monsignor Natale Basilico. Quelli del Carroccio sono responsabili come tutti dello scempio urbanistico, ma almeno quelli di "Insieme per Merate" hanno chiesto scusa e riconosciuto l'errore, mentre le Camicie verdi hanno la faccia tosta di sostenere che erano contrarie.

Il Segretario della Lega Nord della Sezione di Merate Alessandro Zanini ha diramato un comunicato sull’Area Cazzaniga in cui sostiene che il Movimento che rappresenta “ha avuto una posizione critica nei confronti di questa scelta urbanistica e non intende quindi celebrare il raggiungimento di questo traguardo in modo trionfalistico” (vedi La Provincia di Lecco del 7 ottobre a pagina 67 nella sezione delle lettere che anche loro che sono filo-padani si sono vergognati di pubblicare una simile castroneria in maggior evidenza). Gli consigliamo però di approfondire la storia locale (clicca sul testo evidenziato per conoscere la vicenda) alla quale il suo Partito dovrebbe tenere molto e di andarsi a rileggere i verbali delle diverse Commissioni e dei Consigli comunali in cui si è parlato della riqualificazione di piazza Monsignor Natale Basilico. Quelli del Carroccio infatti non si sono mai, mai, mai opposti al progetto dell’architetto Marco Casamonti voluto dall’ex Sindaco Dario Perego. Anzi. Durante la riunione di Commissione Urbanistica, Ambiente e Territorio del 18 aprile 1996 avente ad oggetto “Progetto di massima preliminare relativo alla sistemazione dell'area Mons. Basilico” il Capogruppo dell’epoca del Carroccio Bruno Mauri, suocero del presente Primo Cittadino Signor Andrea Robbiani (nda: come Umberto Bossi col Trota?), sostenne testualmente: “Il progetto è complessivamente buono; l'anfiteatro suscita perplessità a causa della profondità eccessiva; l'utilissimo parcheggio di via Rondinella, appena realizzato con un costo di 55 MLit, va mantenuto anche se mascherato con alberi per inserirlo nel progetto. Molta attenzione va posta ai costi”. Posizione ribadita nella successiva seduta di Consiglio comunale del 24 aprile in cui votò a favore dell’opera. Gli unici che votarono contro furono i Consiglieri di Minoranza Ernesto Passoni e Pier Paolo Arlati. Il Consigliere comunale di Maggioranza Lidia Zappa in segno di protesta e di contrarietà invece non si presentò proprio in aula. Quindi quelli della Lega Nord sono responsabili tanto quanto gli altri sul disastro dell’Area Cazzaniga. Con una differenza: Giovanni Battista Albani e Lanfranco Consonni che fanno parte o ne hanno fatto in passato del Gruppo di “Insieme per Merate” hanno almeno avuto l’umiltà di riconoscere l’errore e di dissociarsi dalle scelte compiute a vario titolo in passato. Le Camicie verdi “dure e pure” invece non solo non hanno mai domandato scusa ai Meratesi ma hanno pure la faccia tosta di sostenere che hanno avuto una posizione di dissenso su quel comparto. Ci sono due tipi di bugie: quelle dal naso lungo e quelle con le gambe corte... Le palle che ci propinano quelli della Lega sono talmente grosse che hanno sia le gambe corte che il naso lungo!!! E se è vero che certi attributi sono inversamente proporzionali alla prominenza del naso, allora il celodurismo sta per tramontare!!!


D.A.

17 commenti:

  1. E certo. Oltre al naso lungo e le gambe corte, hanno sopratutto molta fame.

    RispondiElimina
  2. cosa ti devi aspettare dai figli della tangente?

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. Hanno imparato subito la musica.....e adesso dirigono l'orchestra!

    RispondiElimina
  5. Si sono seduti anche loro alla mensa di Roma,che dal momento che ci sono anche loro non è più ladrona..........

    RispondiElimina
  6. ,,,gli si sono allungate le mani, e la memoria si è accorciata.

    RispondiElimina
  7. La Lega... solo un'ennesima espressione di grottesca ignoranza e di totale mancanza di cultura civica.

    RispondiElimina
  8. Tutti colpevoli, nessun colpevole. Ah è vero, dimenticanza perdonabile: da buoni democristiani quali voi siete, avete applicato l'andreottismo...Complimenti! Il punto è che vi rode che i leghisti hanno finito ciò che voi non siete riusciti neanche ad abbozzare. Rosiconi!

    RispondiElimina
  9. i leghisti sembrano personaggi usciti dalle immagini, di un libro di storia, riportando alla memoria il mondo preistorico. il guardiano dello zoo.

    RispondiElimina
  10. Signor tutti colpevoli nessuno colpevole, i democristiani sono colpevoli ma i leghisti lo sono di più perchè non si sono nemmeno pentiti. Quando il Signor Sindaco Andrea Robbiani raggiungerà la caratura politica dei democristiani Luigi Zappa, Ghezzi, Gallina, Romerio senza scomodare Albani allora le Camicie verdi potranno parlare... Comodo prendersela con la Dc quando poi si sono alleate con quello che era il peggio del grande partito che è stata la dc. Tra l'altro Andrea Massironi, assessore esterno al Bilancio, proviene dalla Dc. Dario Perego arriva dalla Dc. Paolo Felice Colombo dalla Dc che sono parte attiva dell'attuale Maggioranza di Merate. Un'ultima chiosa: l'area Cazzaniga era da portare a termine come la scuola nuova, parlare di opere "abbozzate" sembra francamente ridicolo. L'impressione è che i leghisti schierati e che fanno della militanza politica una fede come il Sindaco a Meerate stiano annegando sotto il peso delle promesse che non possono mantenere. Poi tra tre anni e mezzo si vedrà, intanto il tempo sta passando in fretta...

    RispondiElimina
  11. quando il mondo è leuropa si stanno svorsando che si vorrebe una europa unità questi conbatano per avere una italia disunuta che roba è questa inmagino tutti quelle persone che li stanno diedtro che mettono in giro questi notizie vuoti di fondamenti

    RispondiElimina
  12. Ma se siete così bravi, perché avete perso? Sfiga? Non siete stati capiti? Il buco dell'ozono? L'effetto serra? L'11 settembre con effetto ritardato? geni incompresi?

    RispondiElimina
  13. Perchè quelli del Centrodestra e in particolare i leghisti sono stati bravi a creare malcontento. Il problema è che oggi a Merate, anche senza nessuno che lo fomenti, il malumore sta crescendo da solo perchè la popolazione si sta accorgenza che tutti gli annunci promessi si stanno rivelando delle gran balle. Poi eventualmente tra 3 anni e 1/2 si vedrà.

    RispondiElimina
  14. Ah ecco, la colpa è degli elettori che si sono fatti infinocchiare dagli elettori e ci sono cascati. Ecco come mai avete perso: perché a tutti i costi cercate un colpevole esterno per non trovarlo dentro di voi: avete fatto una marea di errori e la colpa della vostra sconfitta è il malumore creato ad arte. Continuate a pensare che i cittadini non capiscono e invece non è così. Andate avanti così e le prossime elezioni le vinceranno i vostri pronipoti nel 2040.Altro che blog!

    RispondiElimina
  15. Signo Anonimo, non faccia l'errore che ha effettivamente commesso Giovanni Battista Albani che ha dato retta a quanti lo fermavano per strada per complimentarsi con lue e non è stato abile a leggere i malumori di coloro che invece non hanno osato avvicinarlo per dire che forse stava sbagliando in qualche scelta. Guardi che il malumore verso la Maggioranza di cui Lei fa parte è abbastanza palpabile a Merate, ma è talmente arrogante che non se ne rende conto e non vuole ammetterlo. Gli scontenti, specialmente tra la Sua parte politica, sono molti... Vede, questo blog che Lei critica ma di cui è un assiduo frequentatore la infastidisce molto perchè mette il dito nella piaga e Le brucia altrimenti non si distirberebbe a replicare, tra l'altro, a differenza di altri Suoi compagni di lista, senza mai portare argomentazioni e contribuire al dibattito. Poi tra tre anni e mezzo si vedrà, nel frattempo ci pare stia affogando sotto il peso delle promesse che non riesce a mantenere.

    RispondiElimina
  16. No anzi non avete proprio capito! mi diverte e mi mette di buon umore...dovevate farlo prima il blob quando voi eravate nella stanza dei bottoni che schiacciavate a caso...siete necessari, assolutamente necessari e questo blog è prezioso come il panda...siete da proteggere...

    RispondiElimina
  17. Che depirmente, che tristezza, per Merate non per noi, che la città sia amministrata da personaggi simili. A nostro avviso nemmeno chi l'ha votato è soddisfatto... L'Amministrazione comunaue con certe persone, anzi una certa persona, ha proprio toccato il fondo. Di peggio è impossibile trovare. Va bhè un anno e mezzo è passato...

    RispondiElimina

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.