sabato 2 ottobre 2010

Par condicio in strada: dopo i dossi verdi arrivano le piste ciclabili rosse

Dopo i passaggi pedonali rialzati verde padano sono arrivati i percorsi ciclabili rossi bolscevichi: scelta tecnica o questione di par condicio per accontentare anche i “comunistacci” dell’Opposizione e cercare così di sopire le polemiche sul colore padano? Una pista scarlatta è stata dipinta in viale Giuseppe Verdi, dove il tragitto protetto c’era già. Adesso però sarebbe opportuno che qualcuno controlli che nessuno , come invece sta accadendo, ci posteggi sopra, altrimenti tanto valeva risparmiare i soldi della pittura. L’atra pista vermiglia è in via Quintaberta, ma qui si poteva tranquillamente sfruttare i corridoi e i passaggi interni a piazza Monsignor Natale Basilico garantendo più sicurezza per i pedoni e recando meno disagi alla popolazione.

D.A.

2 commenti:

  1. Strisce bianche, piste rosse, dossi verdi! Ma non è la nostra bandiera, il tricolore? Ma guarda che scherzi fa la vena pittorica!

    RispondiElimina
  2. Parere Ministero delle infrastrutture e dei trasporti 25/1/2009
    Istanza circa la corretta interpretazione e applicazione delle disposizioni del Codice della strada
    Il colore delle strisce pedonali è il bianco, come stabilito dall’art. 145 del Regolamento; nessun altro colore è consentito, ai sensi dell’art. 137, c. 6 del Regolamento.
    Si è avuto modo di osservare negli ultimi anni il proliferare di alcune iniziative, pur ispirate dal desiderio di conseguire migliori condizioni di sicurezza stradale, che non incontrano il consenso di questo Ministero perché a volte risultano invece peggiorative, altre volte non adeguate allo scopo che si vogliono prefiggere, o addirittura in violazione di norme.
    E'un lavoro a NORMA ????

    RispondiElimina

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.