lunedì 18 aprile 2011

Il bidonatore

Per colpa del nostro Sindaco "verde" sono saltati la navetta e il deposito per le biciclette alla stazione di Cernuco Lombardone

La Giunta Comunale di Cernusco Lombardone ha approvato il “Progetto definitivo inerente la riqualificazione dell’ex-magazzino scalo merci F.S. da adibire a deposito bici e motocicli”. Cioè: l’ex scalo merci della stazione di Cernusco diventerà una rimessa ad uso dei pendolari che vogliono andare a prendere il treno in bici e in moto, così da ridurre il traffico veicolare e di conseguenza l’inquinamenti. Ma c’è un ma, anzi tanti ma…. Mail Sindaco di Cernusco Sergio Bagnato ha riferito che la proposta al momento non si fa. Sperava che il Sindaco di Merate Andrea Robbiani che lo aveva promesso desse una mano con un contributo economico. Invece nisba: i soldi non ci sono e allora niente sostegno finanziario e allora niente progetto perché a Cernusco i 250.000 euro che servono non li hanno tutti e da soli non possono spendere così tanto perché sono un piccolo paese in confronto a Merate. Bagnato è conosciuto per le sue lamentazioni, ma Robbiani qualcosa poteva tirare fuori. A parole dice di voler favorire la viabilità alternativa, di voler combattere l’inquinamento, di voler mandare i cittadini in bici, di essere per il verde. Ma all’atto pratico sa solo porre limiti divieti e imposizioni. I 30.000 euri per le luminarie però li ha trovati, i 20.000 euri per la consulente personale d’immagine li ha trovati, i 1.000 euri per un’associazione che vende fiori li ha trovati… Ma diminuire il traffico no. Di verde ha solo la camicia. E’ la seconda volta che Robbiani tira il pacco. Ha già tirato un bidone con il servizio di navetta: doveva collegare la stazione ma gira solo per Merate. Ma vuoto perché il servizio è stato pensato con i piedi e non con la testa.

S.M.

3 commenti:

  1. Ma x caso c'è ancora qualcuno che da retta a Robbiani??? Neanche la maggioranza gli crede, non dategli credito nemmeno voi

    RispondiElimina
  2. Credo che non sia del tutto corretto: l'accordo prevede l'interazione economica di più enti,oltre a Cernusco e Merate. Ci sono anche Montevecchia e la Provincia. Mi pare che nessuno abbia definito quanto mettere a bilancio per questo progetto per il 2011. Prendersela con il sindaco è sbagliato. Dovreste avere più onestà intellettuale.

    RispondiElimina
  3. E allora???? Lo so bene, c'è scritto nella delibera di Giunta, basta leggere. Ma il solito discorso che ognuno dovrebbe cominciare a fare le cose senza stare sempre a guardare in casa d'altri, altrimenti ora che ci si accorda non si fa più niente. Aveva preso un impegno? Lo mantenga. Ci vorrebbe più onesta intellettuale, è vero, ma da parte di chi governa, che promette e non mantiene.

    RispondiElimina

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.