Ho inviato qualche settimana fa la mail in cale agli uffici comunale di Merate. Non ho avuto risposta.
E' la zona al confine con Cernusco Lombardone, nelle vicinanze della ex Tessitura, dove si sono il Bowling ed il Penny Market |
Buongiorno,
ieri mia moglie, in bicicletta, mentre attraversava sulle strisce pedonali mostrate al centro dell'immagine allegata, e' stata investita da uno scooter che proveniva dalla direzione di Calco e stava superando una fila di autotreni. Fortunatamente pur essendo caduta, non si e' fatta molto male. Poteva andare peggio!
Con la presente voglio segnalare la pericolosità' di quel punto per chi percorrendo la pista ciclabile proveniente dalla stazione di Cernusco si dirige a Merate.
Infatti in quel punto la pista ciclabile finisce e il ciclista si trova contromano sulla provinciale.
Può' solo attraversare, sulle strisce pedonali, ma come visto, rischia la vita.
hiedo che si provveda quanto prima a mettere in sicurezza questo attraversamento.
Cordiali saluti
Franco Maggioni
in questa zona, poco più a nord, era previsto un sottopasso pedonale.
RispondiEliminaPoi il comune ha rinunciato a chiederne la realizzazione.
forse un po' più di determinazione in passato avrebbe reso in maggior sicurezza.
Esistono anche i semafori pedonali a chiamata.
Ma per i tecnici provinciali sulla 342 dir sono tabù.
Da utilizzatore della pista ciclabile mi permetto di dire che la situazione è un po' diversa (e l'immagine allegata, un po' vecchia, trae in inganno). In realtà la pista ciclabile prosegue in sicurezza sulla sinistra della provinciale (per chi sale dalla stazione verso Merate) e l'attraversamento avviene alla rotonda di via Verdi, su apposite strisce. È vero che la continuazione della pista forse non è immediatamente percepibile: bisogna infatti attraversare le strade che portano al posteggio del Penny, sempre su strisce pedonali. Forse andrebbe meglio evidenziata la continuazione della pista.
RispondiElimina