sabato 19 marzo 2011

Polizia Locale associata tra Merate, Robbiate, Paderno e Verderio Inferiore e Superiore

Sindaci dei Comuni di Robbiate, Paderno d’Adda, Verderio Inferiore, Verderio Superiore e Merate, dopo una attenta analisi e valutazione dello studio preliminare per la gestione associata del servizio di Polizia Locale intercomunale, hanno deciso di procedere all’attuazione del progetto. I vincoli di spesa, l’impossibilità nel procedere a nuove assunzioni, impongono alle Amministrazioni comunali di muoversi, per quanto possibile, verso una sempre maggior collaborazione nella gestione dei servizi pubblici. Questo progetto in particolare, è finalizzato al miglioramento complessivo del servizio di Polizia Locale, considerando che gli Agenti attualmente in servizio nei rispettivi comandi potranno mettere in comune le loro competenze e presidiare maggiormente il territorio. Nelle prossime settimane, lo schema della convenzione verrà ulteriormente esaminato, approfondito e successivamente portato nei Consigli comunali per essere approvato e avrà decorrenza dalla data di sottoscrizione e fino al 31 dicembre 2016.
Si coglie l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno attivamente collaborato alla stesura dei documenti del testo della convenzione.


Salvioni Alessandro – Sindaco di Robbiate
Motta Valter - Sindaco di Paderno d’Adda
Origo Alessandro – Sindaco di Verderio Inferiore
Bellotto Paolo – Sindaco di Verderio Superiore
Robbiani Andrea – Sindaco di Merate

1 commento:

  1. Auguri al nuovo comandante!!! Speriamo riesca dove gli altri hanno falliti. Alfiniti non sarà il migliore ma anche i vigili che ha a disposizione nonb sono proprio truppe scelte...

    RispondiElimina

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.