martedì 15 marzo 2011

Lega Nord + PdL: i conti non tornano

Ho letto una intervista sul Giornale di Merate del Coordinatore del PdL di Olgiate Molgora, Giovanni Grasso. Non commento le scelte della formazione politica che rappresenta. Un brano però dice: “ Se Antonello Formenti, attuale Vicepresidente della Provincia di Lecco ed esponente della Lega Nord verrà eletto alla carica di primo cittadino, il vicesindaco e quattro assessori saranno del PdL, mentre uno della Lega Nord”.
L’accordo, così come è scritto, dovrebbe prevedere sei assessori (cinque al PdL ed uno alla Lega). C’è qualcosa che non sta in piedi nell’accordo perchè la legge 42/2010 prevede che i membri di Giunta siano solo quattro. Ce ne sono due che avanzano! Possibile che non si siano informati? Non calano solo i membri della Giunta, ma anche il numero dei candidati delle liste da presentare da 16 a 12. Infatti il prossimo Consiglio Comunale sarà composto da 12 consiglieri (8 di maggioranza e 4 di minoranza).


Ambrogio Sala
Assessore ai Servizi alla Persona
di Olgiate Molgora

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.