Ho letto una intervista sul Giornale di Merate del Coordinatore del PdL di Olgiate Molgora, Giovanni Grasso. Non commento le scelte della formazione politica che rappresenta. Un brano però dice: “ Se Antonello Formenti, attuale Vicepresidente della Provincia di Lecco ed esponente della Lega Nord verrà eletto alla carica di primo cittadino, il vicesindaco e quattro assessori saranno del PdL, mentre uno della Lega Nord”.
L’accordo, così come è scritto, dovrebbe prevedere sei assessori (cinque al PdL ed uno alla Lega). C’è qualcosa che non sta in piedi nell’accordo perchè la legge 42/2010 prevede che i membri di Giunta siano solo quattro. Ce ne sono due che avanzano! Possibile che non si siano informati? Non calano solo i membri della Giunta, ma anche il numero dei candidati delle liste da presentare da 16 a 12. Infatti il prossimo Consiglio Comunale sarà composto da 12 consiglieri (8 di maggioranza e 4 di minoranza).
Ambrogio Sala
Assessore ai Servizi alla Persona
di Olgiate Molgora
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.