Nel 2006 il Sindaco Giovanni Battista Albani gli aveva consegnato la Benemerenza Civica in segno di gratitudine per il suo impegno a favore dell'AIDO di Merate di cui era presidente
Il Gruppo di “Insieme per Merate” si unisce al dolore della moglie e delle figlie per la scomparsa del Cavalier Fiore Milone, Presidente dell’AIDO di Merate. Tanti di noi lo conoscevano di persona e hanno avuto l’onore di essergli amici. Merate gli deve molto. Purtroppo, come spesso accade con persone della sua levatura, la Città si è dimostrata a volte ingrata verso di lui e non ha saputo sostenere e valorizzare come meritava il suo impegno. In taluni momenti la sua opera è stata finanche resa più complicata da assurdi vincoli burocratici posti dalle Istituzioni cittadine. Di questo dobbiamo scusarci. Lo ricordiamo con le parole con le quali il 7 dicemnre 2006 il Sindaco Giovanni Battista Albani lo ha insignito della Benemerenza Civica: "Infaticabile promotore di attività di sensibilizzazione alla donazione degli organi ha saputo trasmettere i valori della gratuità e del rispetto della vita anche alle giovani generazioni". Ci permettiamo di suggerire anche un bell’articolo del Giornale di Merate (clicca sul testo evidenziato per accedere al testo) che permette di conoscere più a fondo la sua storia e da dove nasce il suo impegno. I funerali si celebrano domani, mercoledì, alle 16, nella chiesa parrocchiale di San Giorgio di Pagnano.
Il Gruppo di "Insieme per Merate"
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.