domenica 20 febbraio 2011

Altre firme contro la "rapina" delle strisce blu

I cartelli che indicano la sosta a pagamento sono sbagliati. Gli automobilisti multati potrebbero  contestare le sanzioni.

Grazie all’aiuto di alcuni commercianti ci sono stati altri moduli firmati di adesione alla petizione contro l’aumento delle tariffe dei parcheggi a pagamento. I fogli contengono più di 70 sottoscrizioni e si aggiugno alle 969 già conteggiate. Oltre mille cittadini hanno così sostenuto l’iniziativa del Gruppo di “Insieme per Merate” e del Circolo del PD di Merate per chiedere al Sindaco di “congelare” ogni rincaro e di affrontare l’importante provvedimento con tutti gli interessati. Le firme verranno presto depositate in Comune insieme ad una proposta di ordine del giorno da discutere in Consiglio Comunale in maniera tale che tutti i Consiglieri Comunali si assumano la responsabilità davanti alla popolazione di esprimere se sono d’accordo con la scelta portata avanti dal Sindaco oppure se, come hanno comunicato agli Organi di informazione locale, sono disponibili ad un confronto e ad una rivalutazione della questione, che presenta anche alcuni dubbi sulle modalità di applicazione. Gli spazi delimitati dalle strisce blu infatti non sono supportate da idonea segnaletica verticale, cioè dai cartelli stradali, che indicano ancora solo la “P” di parcheggio, senza specificare l’obbligo di pagare né riportare le tariffe. Questo potrebbe dare origine a dubbi e creare confusione, ma potrebbe portare anche a contestazioni da parte degli automobilisti multati. Ma anche se non sono state ancora elevate contravvenzioni questo dimostra il modo di fare frettoloso e raffazzonato dell'attuale Amministrazione, alla faccia dell'"anno di buon governo"... Ogni volta che intervengono sulla viabilità sbagliano qualcosa.


Insieme per Merate

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.