mercoledì 23 febbraio 2011

Uomini e caporali

L’Assessore esterno al Bilancio “prezzemolo di lago” Andrea Massironi non perde occasione per attaccare il Consigliere Comunale ed ex Sindaco Giovanni Battista Albani. Prima il parcheggio di piazza degli Eroi e ora quello di viale Carlo Cornaggia. Dalle pagine del settimanale locale annuncia un esposto alla Corte dei Conti perché la precedente Amministrazione Comunale non avrebbe disposto la sistemazione della sbarra di accesso al silos permettendo così la sosta gratuita con un conseguente ammanco erariale. Non è la prima volta che si rivolge alla Corte dei Conti. Gli è andata male la prima gli andrà male anche la seconda. Stupisce però che si sia accorto del supposto danno erariale solo a distanza di un anno e mezzo dall’insediamento della nuova Giunta. Verrebbe quasi da pensare che sia un tentativo di spingere Battista Albani a tacere, quasi un’intimidazione, una ripicca perché riesce a tenergli testa ed evidenzia le contraddizioni dell’attuale Amministrazione, altrimenti non si comprenderebbe un intervento così tardivo.
Anche sulle affermazioni che con il progetto originario di recupero di Palazzo Tettamanti ci sarebbero stati meno sprechi ci sarebbe molto d adire, ma basta considerare che uno scatolone ha la stessa volumetria di uno scatolone, indipendentemente da quello con cui lo si riempie. Scaldare e illuminare una biblioteca e una pinacoteca sarebbe costato lo stesso che costa scaldare e illuminare il Municipio perché lo spazio è il medesimo. E’ pura e semplice logica, non occorre essere dei geni per capirlo, semmai chi non lo capisce dimostra di avere qualche problema di comprendonio. Spiace tutto questo livore e desiderio di rivalsa verso chi, come Giovanni Battista Albani, ha sempre fatto del suo meglio per rendere un buon servizio a Merate.


R.I.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.