venerdì 29 ottobre 2010

Da novembre parte il Sistema idrico integrato con nuove tariffe

Dall’1 novembre 2010, cioè tra qualche giorno, il servizio idrico integrato, che comprende acquedotto, fognatura e depurazione, di tutti i paese sarà centralizzato e gestito dalla società pubblica “Idrolario S.r.l”. Entreranno in vigore nuove tariffe comprensive di costi e investimenti ma anche nuovi regolamenti approvati dall’Assemblea dei Sindaci. I Comuni pertanti non gestiranno più il servizio idrico e gli utenti dovranno rivolgersi ai seguenti numeri verdi a seconda delle necessità:
  • Informazioni: 800-085588 da lunedì a sabato dalle 8 alle 20
  • Pratiche (allacciamenti e consumi): 800-161694 da lunedì a venerdì dalle 8 alle 18
  • Emergeze e guasti: 800-894081 attivo 24 ore 24
Ci sono anche gli uffici territoriali. A Merate la sede è in via Cerri 51
Le Amministrazioni comunali degli altri paesi hanno già provveduto a informare la cittadinanza dei cambiamenti attraverso i propri siti internet istituzionali, manifesti e altre iniziative di comunicazione. A Merate naturalmente nessuno ci ha ancora pensato. Per ulteriori informazioni e per conoscere le nuove tariffe, che saranno più elevate nel caso di Merate, è opportuno consultare lo spazio web di “Idrolario” all’indirizzo http://acqua.idrolario.it.


La Redazione
Fonte "Idrolario S.r.l"

1 commento:

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.