giovedì 9 settembre 2010

Marchette romane

Un altro “contentino” da Roma, un’altra regalia dai papaveroni della politica e, spiace doverlo ammettere, questa volta ad opera di un esponente del Centrosinistra. L’On. Lino Duilio, quota Partito Democratico, ha infatti ottenuto, o starebbe per ottenerlo, un contributo di ottantamila euri per la sede di Merate dell’Osservatorio astronomico di Brera. (clicca sul testo in grasseto per leggere l'articolo riportato da Merateonline.it). Siamo contenti per i ricercatori e gli astronomi che ci lavorano, ma il concetto è sempre lo stesso: in base a quali criteri si stabilisce come a a chi assegnare le risorse finanziarie disponibili? A quanto pare esclusivamente per conoscenze personali. Arriva il parlamentare di turno sensibile a determinati argomenti e non ad altri, incontra gli amici di turno, il Sindaco di turno, l’Associazione simpatizzante… e voilà dal cilindro del bilancio pubblico statale saltano fuori i soldi. E’ capitato anche per il lago di Sartirana… Ma in anni di crisi, con gli Enti locali con l’acqua alla gola e i cittadini che faticano a campare non è un modo giusto di procedere. Al contrario dovrebbe essere il territorio attraverso i suoi Rappresentanti istituzionali a decidere come impiegare le risorse, che non sono di Lupi, Dulio, Castelli, Rusconi… ma sono dei contribuenti. Bisognerebbe dire ai Sindaci del Distretto i denari disponibili e poi che scelgano loro in base alle esigenze prioritarie e ai progetti in campo come e dove destinarle. Queste elargizioni, non imporsta se di destra sinistra centro sopra sotto di lato, hanno un solo nome: marchette elettorali!!!

Marco Airoldi

5 commenti:

  1. Il malcostume è trasversale e non ha bandiera è x questo che l'Italia non funziona. I politici si credono dei che dispensano briciole del loro potere... Certe cose però non succederebbero se le persone non si facessero abbindolare e non andassero ad elemosinare dai potenti di turno!!! Purtroppo il mondo è piano di leccaculo.

    RispondiElimina
  2. Hai capito quelli del PD?!?!?!? Criticano la legge mancia, si inkazzano, sparano addosso a Lupi ma poi le braccine per fare la carità o per ricevere soldi mica le tirano indietro. E si vantano pure di quello che fanno... Politici mi fate tutti schifo!!!

    RispondiElimina
  3. Chissà chè quando qt cose le fanno il PdL tutti gridano allo scandalo ma se le fanno i Komunisti allora nessuno dice niente anzi tutti ad applaudire. Che ipocrisia

    RispondiElimina
  4. Sig. Claudio non è vero che nessuno grida allo scandalo. A noi è giunto un intervento che come vede abbiamo pubblicato e ci sentiamo anche di sottoscrivere. Anche in passato abbiamo sostenuto che questi comportamenti sono poco corretti ed equi e non abbiamo cambiato idea anche se c'è di mezzo un nostro Consigliere comunale che all'epoca dei contatti con l'On. Lino Duilio era Sindaco.

    RispondiElimina
  5. Penoso, schifoso, vergognoso, assurdo... anche voi di sinistra adesso vi mettere a distribuire soldi per prendere voti... tutti al muro devono essere messi loro e chi prende i soldi. stanno mandando in rovina il paese

    RispondiElimina

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.