venerdì 10 settembre 2010

Giunta sull'orlo del rimpasto

Voci vicine all'attuale compagine di governo cittadina sembrano confermare l'eventualità che circolava ormai insistentemente da qualche settimana: un rimpasto degli assessorati. In particolare l'ala PdL non si sentirebbe valorizzata, ritenendo che il Sindaco Andrea Robbiani tenga in scarsa considerazione uomini di spicco dello schieramento, limitando agli stessi possibilità di manovra e di azione. Sul banco degli imputati Giuseppina Spezzaferri, dal principio spina nel fianco dell'Amministrazione per la sua esuberanza, Giuseppe Procopio, ritenuto inconsistente e confusionario ed Emilio Zammarchi, per la gestione deficitaria e gli scontri avuti con i responsabili dell'Istruzione cittadina. La posizione più difficile sembra, in ogni caso, quella dell'Assessore alla Cultura, ai Gemellaggi, al Turismo, alle Identità locali ecc. ecc... della quale, le medesime fonti, danno per imminente l'abbandono sotto la pressione dell'impossibilità di portare innanzi i progetti tanto personalmente desiderati.
L'incompatibilità tra le posizioni Lega e PdL era prevedibile sin dalla data del successo elettorale, e i cambi di partito di Massimo Adobati insieme al risultato delle ultime consuiltazioni elettorali hanno ulteriormente indebolito gli azzurri che oggi si trovano in posizione di subordine rispetto al Sindaco ed agli Assessori di maggior peso.
R.I.

1 commento:

  1. rassegnamoci questi durano tutti i quattro anni che restano. il gadreghino non lo mollano perchè se non qualcuno resta senza lavoro... ringraziamo castelli e marinari per il "buon" servizio che hanno reso a merate. hanno fatto perdere il centrosinistra e adesso sono spariti dalla circolazione lasciando quelli di insieme per merate con il cerino in mano!

    RispondiElimina

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.