venerdì 10 settembre 2010

La proposta: un open day per mostrare a tutti i cittadini la nuova scuola elementare

Riceviamo e pubblichiamo

Spettabili Consiglieri Comunale del Gruppo Consiliare di “Insieme per Merate”,
sono la mamma di un bimbo che lunedì ricomincia la scuola nel nuovo edificio di via Montello / via De Gasperi (
clicca sul testo evidenziato per leggere il post sulla visita effettuata dai docenti). Purtroppo non ho avuto modo di visitarlo e non penso di avercelo in futuro perché per noi genitori i momenti per entrare nelle classi dei figli sono poche per non dire nulle. Sarebbe bello allora che venga organizzato un open day per dare a tutti l’opportunità di effettuare una visita guidata sebbene veloce.
Credo sia un desiderio di tante famiglie ma anche di tutti i cittadini poiché il plesso è stato in fondo realizzato con i soldi dei contribuenti e che per costruirlo è stata aumentata se non erro anche l’addizionale Irpef. Il denaro da quanto ho potuto leggere è stato senza dubbio ben investito e su questo nessuno può dire nulla, però sarebbe ugualmente bello aprire i cancelli a tutti i meratesi perché tocchino con mano e cedano con i propri occhi, come avviene in altri paesi.
Vi domando di farvi portavoce di questa richiesta. Lo chiedo a voi perché in fondo è merito vostro se i nostri bambini cresceranno un luogo bello e adatto alle loro necessità; è giusto che la gente abbia modo di costatarlo. Purtroppo alle elezioni non siete stati premiati per questo importante progetto ma adesso qualcuno si ricrederà. Grazie ancora per l’interessamento.

C.
Una mamma di un alunno delle nuove elementari

1 commento:

  1. Assolutamente d'accordo sull'open day. Tutti i meratesi hanno diritto a vedere da vicino un'opera così importante per la nostra città e magari criticarla o apprezzarla senza ascoltare le solite voci di parte.

    RispondiElimina

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.