martedì 27 luglio 2010

Pgt: si sta barattando il futuro di tutti e in particolare dei figli per l'interesse di pochi

Riceviamo e pubblichiamo (e sottoscriviamo anche)

Apprendo con tristezza quanti cittadini facoltosi e non, siano interessati solo ai propri interessi e affari, senza alcun rimorso per il futuro dei propri figli. Questi eminenti personaggi che vanno dalle classi sociali arricchite dal duro lavoro (così si dice) a quelle borghesi di tradizione e ai facenti parti di associazioni (come vengono chiamate ufficialmente) come quelli protetti da Nostro Signore, i nuovi cavalieri dell'ordine dei Templari, cioè i cosiddetti pidielciellni di Comunione & Fatturazione (santi fuori ma neri dentro) che tutto vogliono e sembra tutto possano (con la benedizionedi certi Prevosti che anzichè pensare alle povere anime dei fedeli si dedicano a intrattenere relazioni con tali persone), affrontano pubblicamente temi come natura, ecologia, sviluppo sostenibile, socialità, assistenza degli anziani e dei bambini (sebbene interessi loro solo quella economicamente vantaggiosa delle poltrone di dirigenti ospedalieri...) con enormi discorsi e promesse di impegni. Capiscono comprendono e combattono fermamente per questi ideali, per poi presentare mille istanze di cementificazione. Le scuse le più ovvie: figli, nipoti, nonni… tutti che hanno bisogni di case con giardino, ville, terreni, oasi personali…
Ma non possono se hanno queste possibilità, approfittare di acquistare quanto già costruito dai loro amici impresari del posto, magari gli possono fare lo sconto, che già siamo Brianzoli e lo sconto è d'obbligo e magari aiuterebbero pure gli immobiliaristi a rientrare degli investimenti in questa terra ormai costosa quanto il Milanese.
Ma ci sono fior fiore di Assessori e Consiglieri comunali che approvano (partendo dal Paperon de Paperoni del Bilancio, neppure eletto dal popolo, ma non per la capacità di ricchezza economica ma per la brama di capitalizzare ai fin di bene per i fondi comunali alla faccia dei poveri bimbi futuri che guarderanno anzichè le piante la masse di cemento e si ricorderanno di questo benemerito che ha salvato il bilancio e condannato la felicità e la salute di questi bimbi) e motivano che le casse abbisognano di fondi da costruzione, che non serve il verde comunale costa troppo da mantenere, la vita in un ambiente migliore non sarà certamente nei parchi, ma nelle associazioni di settore in tante belle stanze di cemento a subire lavaggi di cervello, non di correre spensierati e allegri, crescendo liberi e sani.
No questo non sia mai, nei fatti non sarà mai, ma nelle parole dei politici sempre.
Povero Assessore all’Urbanistica Andrea Valli in quale valle di lupi si trova a gestire onestamente da persona pulita e trasparente che è questo contenitore pieno di brace, non lo invidio proprio, anzi meriterebbe un plauso per quanto riesce ancora personalmente ad arginare. E grazie all'Opposizione che puntualmente riesce a rendere visibile quanto movimento istanziale che c'è in questi ultimi tre mesi, così almeno per fortuna siamo visibilmente aggiornati ed evitiamo di farci incantare da questi pifferai magici.
Ma la gente non ha voglia di dire “basta!”, ma “veramente basta!!!” Spero che prevalga il buon senso, la tutela della salute dei nostri figli e dei cittadini, sperando che l'opzione zero abbia la meglio su tutti questi interessi personali e di cassa comunale.
Grazie per l'ospitalità,

Mob
Un cittadino di Merate preoccupato

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.