sabato 8 maggio 2010

Se questo è un Comitato...

Ci si accorge finalmente dell'esistenza dei Comitati di Frazione e, purtroppo, nel modo peggiore. Non per una raccolta firme aperta a tutta la cittadinanza di Brugarolo su qualche tema di attualità della frazione; non per un'iniziativa degna di rilievo; non per una manifestaizone attiva o per qualche aiuto concreto dato ai cittadini... ma inesorabilmente per una sordida polemica di cortile (clicca sul testio evidenziato per il "precedente"). Il definire chi sia stato per primo a lanciare l'idea di un'interrogazione all'Amministrazione per richiedere maggiori controlli, o comunque controlli periodici, sulle attività industriali esistenti (clicca sul testo evidenziato per leggere l'interrogazione del nostro gruppo).
E noi ci chiediamo: al cittadino qualunque cosa interessa di tale polemica? aA cittadino interessa che ci sia mossi in qualche modo, anche se in ordine sparso. Essere Comitato avrebbe molto più significato se volesse dire organizzare i cittadini in attività comuni alla frazione: riunioni associative, manutenzione del verde, cura dell'arredo urbano, volontariato... Se invece significa fare polemica riunendosi nell'ombra e diramando comunicati, allora bastavano i gruppi politici... sin troppo esperti! Ad esempio: ora che c'è il Pgt dov'è il comitato? Ha raccolto le idee dei cittadini? Ha predisposto un progetto da sottoporre all'Amministrazione? Oppure aspettano ancora il Consigliere Roberto Riva....
Ted Carter

4 commenti:

  1. Sottoscrivo in pieno. Ciò non toglie però che i Comitati vanno "ufficializzati" ed eletti e che non rientra nelle prerogative di un Comitato, peraltro non votato da nessuno, lanciarsi in giudizi

    RispondiElimina
  2. ma quando asfaltano la rotonda? e soprattutto chi è Ted Carter?

    RispondiElimina
  3. Cittadina di Brugarolo15 maggio 2010 alle ore 13:42

    Appunto: "Ad esempio: ora che c'è il Pgt dov'è il Comitato? Ha raccolto le idee dei cittadini? Ha predisposto un progetto da sottoporre all'Amministrazione?". Visto che avete rimarcato che non è compito del Comitato, ma è compito del sig. Riva sentire i cittadini di Brugarolo, cosa sta aspettando ad informare di cosa sta succedendo o succederà nella frazione di Brugarolo con il Pgt?

    RispondiElimina
  4. Ted Carter parla a nome suo non del gruppo di Insieme per Merate che non reputa che spetti al Comitato raccogliere istanze sul Pgt. Lo ripetiamo: questo è un blog, non l'organo di informazione ufficiale della lista. Accogliamo interventi di tutti nella speranza di alimentare il dibattito, cosa che in parte sta riuscendo... Detto questo, come può il Consigliere Riva portare a conoscenza della popolazione un documento che la Maggioranza non si è degnata ancora di esporre compiutamente in Commissione? Stia comunque tranquilla Cittadina di Brugarolo abbiamo già in programma assemblee nelle frazioni per esporre le nostre opinioni e proposte e per raccogliere quelle di chieventualmente parteciperà agli incontri.

    RispondiElimina

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.