martedì 20 aprile 2010

Incrocio tra viale Giuseppe Verdi e via Alcide De Gasperi: occorre intervenire subito

Mi associo all’iniziativa dei Consiglieri comunali della Lega Nord relativa alla messa in sicurezza semaforico dell’incrocio viale Verdi, via de Gasperi, via Trieste e via Turati (clicca sul testo evidenziato per leggere l'articolo relativo all'argomento).
Anch’io ho avuto spesso segnalazioni di criticità dell’incrocio semaforico in questione.
Io propongo il ripristino di un tempo di transito riservato solo ai pedoni, in contemporanea nelle due direzioni.
Alcuni anziani mi hanno segnalato la difficoltà di vedere la luce del semaforo soprattutto nelle ore in cui il sole è basso sull’orizzonte; allo scopo di ovviare a questo inconveniente suggerisco l’installazione sui pali dei semafori di piccoli semafori ad altezza d’uomo che permettano di vedere bene il reale colore del semaforo ed eventualmente di suoni che indichino la possibilità di attraversamento per i pedoni.
Si rende necessario anche un ritocco dei tempi semaforici per il traffico automobilistico, soprattutto in previsione dell’apertura della nuova sede delle scuole elementari di via Montello.

Achille Panzeri
Consigliere comunale
di Insieme per Merate

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.