giovedì 2 dicembre 2010

Carta canta villan dorme

In merito all'ultima ordinanza del Comandante della Polizia Locale e dei lavori per la realizzazione dell'elettrodotto a Brugarolo, ecco cosa dice il "Regolamento per la manomissione del suolo pubblico" di Merate:
  1. Titolo 3 Art.7 Obblighi del Concessionario. Comma 12: il Concessionario è obbligato, prima dell'inizio dei lavori, ad avvisare con preavviso di minimo sette giorni consecutivi, la cittadinanza, anche attraverso la collocazione di volantino alle abitazioni ed ai negozi circostanti, indicando sugli stessi tipologia, data di inizio e fine lavori.
  2. Titolo 4 Art. 9 Segnalazione dei cantieri Comma 3: i cartelli di cantiere sono ubicati in zona pericolosa per la loro visione e gli estremi dell' autorizzazione sono scritti in caratteri poco leggibili.
  3. Regolamento di attuazione del Codice della Strada Art. 40: bisogna garantire la continuità della pista ciclopedonabile, ricavando a lato della stessa, nel tratto impraticabile un percorso protetto di larghezza di 1 m.
Mi sorge un atroce dubbio: ma quelli dell'Amministrazione di Merate leggono i propri Regolamenti e le altre carte?

Ernesto Passoni

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.