sabato 25 settembre 2010

Strisce pedonali di bassa Lega

Provocazione leghista del Sindaco Andrea Robbiani, notoriamente seguace del Carroccio? E’molto difficile pensare altrimenti quando ci si trova di fronte alla nuova segnaletica stradale che deturpa con strisce bianche su fondo verde il centrale viale Lombardia e non solo quello. Data la concomitanza con i fatti di Adroo risulta difficile pensare che il Primo cittadino, improvvisamente preoccupato dell’incolumità di pedoni ed automobilisti, abbia scelto un tale colore per sollecitare i più orbi a fare attenzione agli attraversamenti. Che significato si può dare a questo ripresentarsi del colore verde come sfondo per strisce e dossi sulle strade di Merate? Che la città è in mano alla Lega? Ma se la maggior parte della Giunta è targata Pdlforse sarebbe stato meglio aggiungere un po’ di azzurro. Mentre nei paesi limitrofi si studia l’inserimento di arredi urbani in modo da rendere la città più piacevole, perché il bel viale alberato del nostro centro città deve essere deturpato da quel verde di una tonalità oltraggiosa? Chi transiterà per Merate ci riderà alle spalle e non credo proprio che giudicherà positivamente il Sindaco che ha introdotto una novità così discutibile nella segnaletica della città. Per il momento i Meratesi guardano e scuotono il capo. Un Primo cittadino dovrebbe pensare al decoro della sua città e non ad affermare la propria appartenenza politica imbrattandone le strade.

Luciana Vidili

6 commenti:

  1. Meno male che lei non è più in consiglio perché interventi come questo dimostrano notevoli limiti. Pensare che una scelta tecnica sia da bollare come una scelta politica, allora non c'è altro da commentare.

    RispondiElimina
  2. I leghisti sono quasi patetici nella loro ossessione per i simboli.
    Cio' detto, le strisce verdi in Viale Lombardia potranno anche soggettivamente piacere, ma fanno oggettivamente schifo.

    RispondiElimina
  3. Signo Anonimo la scelta del verde è tecnica e non politica? Ma ci faccia il piacere...

    RispondiElimina
  4. Gentile anonimo, sia cortese e renda edotti pure gli altri sulle motivazioni del verde lega come scelta tecnica...

    RispondiElimina
  5. Patetici e infantili, nemmeno capaci di assumersi la responsabilità delle loro provocazioni. Il verde scelta tecnica, il sole delle Alpi simbolo locale, il Va pensiero perché e' una bella aria, e via disconoscendo.

    RispondiElimina
  6. Scelta tecnica???
    Di notte praticamente non si vedono!
    Complimenti ai "tecnici" che l'hanno scelto, allora...

    RispondiElimina

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.