venerdì 24 settembre 2010

Bonaccia in rete

Cercando società di informatica attraverso i motori di ricerca ho visto la segnalazione "Northwind - New media communication - Internet, Design, Software...".  Kansas City? (So' forti 'mericani aoh, avrebbe esclamato Sordi). Vado sul sito e vedo che la società indicata è, più modestamente, di Trezzo d'Adda. Scorgo anche il portale indica "A breve online il nuovo sito" e allora mi sono ricordato che quel "breve" risale a quasi un anno fa, quando la "Ventodelnord" fu contattata dal Comune di Merate per il rifacimento del proprio sito internet istituzionale. Non ho più seguito la faccenda e me ne ricordo solo quando accedo al portale dell'Amministrazione meratese e lo vedo sempre nelle stesse condizioni; forse che la "Northwind", impegnata nell'allestimento del proprio sito non abbia tempo di badare a quello del Comune di Merate? Lo allestirà entro i prossimi quattro anni? Qualcuno mi aggiorni, per favore!

P.E.

La rimandiamo a vedere i precedenti post pubblicato su questo blog in merito alla vicenda, specialmente quello intitolato "Progetto di comunicazione Meratenews e le verità non dette" da cui poi dovrebbe riuscire a ricostruire l'intera vicenda. Sostanzialmente il contratto con la società "Northwind" non era valido perchè non l'amministratore non godeva dei requisiti necessari per una consulenza con gli enti pubblici per una condanna penale. In realtà è parso tanto il pretesto per fare retromarcia da parte del Sindaco. Molti aspetti purtroppo non sono mai stati chiariti, a partire da quello sul reclutamento della persone che aveva cominciato a operare in Comune. Purtroppo anche i nostri Consigliri comunali si sono accontentati di risposte di circostanza e hanno lasciato correre...

La Redazione

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.