mercoledì 14 luglio 2010

Fumata nera per il Lago di Sartirana

Il Signor Sindaco "ghepensimi" ha promesso che il Piano di Gestione SIC Lago di Sartirana verrà corretto. Lo ha garantito durante la riunione del Consiglio della Riserva trovatosi martedì. Ha altresì detto che coinvolgerà i docenti dell’Università degli Studi di Milano - Bicocca, Dipartimento di Scienze dell’Ambiente e del Territorio... Ma intanto il Piano verrà adottato questa sera in Consiglio comunale. Qualcosa dunque non torna.
Primo: perchè coinvolgerà? Durante la Commissione Urbanistica il suo Assessore e Vice Massimiliano Vivenzio ha dichiarato che i professori erano già stati contattati. Si tratta di un errore o del bieco tentativo di rasserenare gli animi? Comunque qualcuno non l'ha contata giusta.
Secondo: se anche lui ha ammesso come ha ammesso che il Piano contiene degli errori perchè non modificarlo subito invece di adottarlo in fretta e furia? Questione di tempi tecnici si è giustificato, ma una settimana non fa la differenza. Così magari tutti avranno modo di leggere le 500 pagine di Piano consegnate solo cinque giorni fa.
Ma purtroppo non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e il Nostro sembra molto duro di comprendonio. Peccato, con un poco di pazienza e dialogo magari avrebbe pure ottenuto l'unanimitò. Sicuramente ci avrebbe fatto più bella figura.

Redazione

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.