mercoledì 20 gennaio 2010

La proposta: devolvere il gettone di presenza ai terremotati di Haiti

Il nostro gruppo di Insieme per Merate chiede di devolvere i gettoni di presenza del prossimo Consiglio comunale a favore delle popolazioni colpite dal sisma verificatosi ad Haiti. Le associazioni e gli enti che si stanno occupando di fornire supporto e assistenza sono diversi, ma noi suggeriamo di aderire all’iniziativa promossa dalla Caritas Ambrosiana a cui hanno già offerto sostegno l’Arcivescovo di Milano Cardinale Dionigi Tettamanzi, il Sindaco di Milano Letizia Moratti e la Regione Lombardia.
Cogliamo anche l’occasione per chiedere quanto è stato raccolto dall’Amministrazione comunale per i terremotati dell’Abruzzo. Già in concomitanza del sisma che ha sconvolto L’Aquila avevamo infatti domandato ai Consiglieri comunali e agli Assessori di donare il gettone di presenza per aiutare quanti hanno perso la casa in seguito alle scosse. La proposta è stata accolta e approvata all'unanimità ma poi non è stato fatto sapere più nulla. Ci piacerebbe dunque conoscere l’importo complessivo e sapere quanto hanno stanziato i componenti della Giunta visto che non percepiscono gettone di presenza ma si erano ugualmente mostrati disponibili a far la loro parte.
Ricordiamo a tutti i sostenitori e simpatizzanti, che esortiamo alla generosità e solidarietà, che è possibile donare il proprio contributo tramite:
  • donazione diretta presso l'Ufficio Raccolta Fondi in via San Bernardino, 4 a Milano (orari: dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30 e il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30)
  • conto corrente postale n. 13576228 intestato a Caritas Ambrosiana ONLUS
  • conto corrente bancario presso l'ag. 1 di Milano del Credito Artigiano e intestato a Caritas Ambrosiana ONLUS /IBAN: IT16 P 03512 01602 000000000578
  • carte di credito con donazione telefonica chiamando il numero 02.76.037.324 in orari di ufficio
  • donazione diretta collegandosi al sito www.caritas.it
La causale delle offerte (detraibili fiscalmente) è “Emergenza terremoto Haiti 2010

Il gruppo di
Insieme per Merate

1 commento:

  1. Trovo che sia una bellissima iniziativa. I miei complimenti.

    RispondiElimina

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.