mercoledì 21 settembre 2011

La Pro Loco non può vivere senza uno stretto collegamento con il Comune

Buon giorno spettabile blog di Insieme per Merate
ritengo che in un Consiglio importante come quello della Proloco sia significativa la partecipazione di Consiglieri Comunali di Maggioranza e Minoranza.
I rappresentanti politici che partecipano al Consiglio Direttivo devono comunque avere un atteggiamento propositivo e non vincolato da pareri politici o di ideologie di parte. La Proloco è un'associazione che non può avere una sua vita senza uno stretto collegamento con il Comune. Ritengo le sue iniziative siano una parte fondamentale dello sviluppo turistico e culturale del Meratese e pertanto debbono viaggiare a stretto contatto con Assessorato alla Cultura, Sport e in generale tutta l'Amministrazione Comunale.
Sono convinto che il Comune dovrebbe provvedere all'associazione in forma determinante per il suo sostentamento laddove le entrate delle manifastazioni non permettano un rendiconto economico sufficiente, fermo restando che la Proloco debba restare comunque un associazione libera da ogni costrizione politica pertanto aperta ad ogni forma di cultura e sviluppo turistico. Sicuramente un'adeguata valutazione delle iniziative sia dal punto di vista economico per il bilancio, culturale per dare importanti contributi di conoscenza, che di sicurezza dei partecipanti, deve comunque restare un must da parte del Direttivo della Proloco.
E' importante che il Comune, attraverso i sui uffici competenti, aiuti i volotari della Proloco per far sì che possano organizzare e gestire le manifestazioni con tutta sicurezza.
Approfitto anche per augurare al nuovo Consiglio un buon lavoro per la comunità del Meratese.
Grazie dell'ospitalità,

Massimo Adobati
Consigliere Comunale

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.