martedì 14 settembre 2010

Nuova scuola: tutti ora possono riconoscere un intervento di qualità che rende Merate più bella

Sono molto soddisfatto dell’inaugurazione del nuovo edificio di via Montello che ospita la scuola primaria. E’ un’opera ben pensata, ben valutata, ben progettata e ben realizzata. Ora speriamo che sia anche ben sfruttata ma sono certo che insegnanti e alunni usufruiranno al meglio e con cura degli spazi messi a loro disposizione. Si tratta di una struttura di qualità e all’avanguardia sotto tutti gli aspetti, compreso quello del risparmio energetico. Durante la passata legislatura è stata instaurata una proficua collaborazione con famiglie, autorità scolastiche e docenti per costruirla in base alle reali esigenze. Mi auguro che il rapporto di fiducia con il mondo della scuola non venga meno. Il nuovo plesso è un importante investimento per il futuro ma è anche un bell’intervento per il presente che contribuisce a rendere Merate più bella. Nonostante le polemiche che all’inizio hanno accompagnato l’avvio dell’intervento tutti ora riconoscono che si è trattata della scelta giusta e il valore di quanto è stato fatto.
Desidero ringraziare il mio Assessore all’Istruzione Gabriella Mauri e al Bilancio Luigi Mantegazza per il lavoro che hanno svolto e per l’impegno manifestato insieme a tutti gli altri Assessori della mia Giunta. Un grazie va anche Andrea Consonni, Consigliere comunale durante il mio mandato da Sindaco e all'intero gruppo di "Insieme per Merate" che ha collaborato in termini di proposte e valutazioni affinchè si raggiungesse questo importante risultato. Ringrazio pure l’attuale Assessore ai Lavori pubblici Massimo Panzeri e all'Istruzione Emilio Zanmarchi che hanno portato a termine ciò che è stato cominciato da altri assicurando che venissero rispettati i tempi di consegna e le specifiche tecniche, senza stravolgere quello che è stato previsto ma anzi apportando i miglioramenti necessari dove hanno riscontrato delle carenze. Grazie anche al mio successore Andrea Robbiani per le parole di riconoscimento, corrette ed equilibrate, pronunciare in occasione del taglio del nastro inaugurale (
clicca sul testo evidenziato in grassetto per leggere il precedente post): le ho molto apprezzate e gradite. Non posso poi non ricordare gli architetti progettisti, responsabili e muratori dell’impresa appaltatrice e i dipendenti municipali, in particolare quelli dell’Ufficio Tecnico e dei Servizi scolastici.

Giovanni Battista Albani
Consigliere comunale di "Insieme per Merate"
Sindaco di Merate 2004-09

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.