giovedì 27 maggio 2010

Lunedì si riunisce la Commissione Urbanistica: meglio tardi che mai

Per lunedì 31 maggio alle ore 18.30 è convocata la Commissione Urbanistica, Ambiente e Territorio, con i seguenti punti all'ordine del giorno:
  1. lettura ed approvazione verbale seduta precedente;
  2. interrogazione dei consiglieri Sigg.ri Gabriella Mauri e Roberto Riva per il gruppo “Insieme per Merate” – in merito alle emissioni odorigene ed ai fumi provenienti da alcune attività produttive di Brugarolo;
  3. aggiornamento relativo agli interventi di miglioramento del raccordo tra la S.P. 54 e la 342/Dir nel Comune di Cernusco Lombardone (clicca sui testi evidenziati per leggere i post precedenti);
  4. aggiornamento relativo allo stato di avanzamento lavori P.G.T.
Era da tempo che domandavano la riunione della Commissione, ma non era questo quello che ci attendevamo. La trattazione della nostra interrogazione infatti è un argomento obbligato in base al Regolamento e allo Statuto comunali e stavano tra l'altro per decorrere i termini. La vicenda della sistemazione dell'incrocio tra la Sp 54 Monticello Brianza - Paderno d'Adda e la ex Statale 36 in territorio di Cernusco Lombardone invece sembrerebbe una semplice comunicazione a giochi ormai chiusi, quando nulla è stato detto prima circa le trattative in corso e il mutamento degli scenari e dei rapporti con gli altri Enti. Per il Pgt, che è il tema che ci preme di più, si fa riferimento infine a un semplice aggiornamento sullo stato di avanzamento dei lavori mentre auspicavamo di poter entrare nel merito delle proposte con incontri dedicati a temi specifici. Comunque meglio tardi che mai... Ringraziamo anzi chi si è adoperato per rendere finalmente possibile l'incontro e faremo la nostra parte per quanto di competenza e in base agli spazi concessi.

C.Bo.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.