lunedì 24 maggio 2010

AAA vigili urbani cercansi

Con atto di pubblicazione numero 383 è stato pubblicato l’Avviso di mobilità volontaria n°3 agenti di Polizia locale categoria C a tempo pieno e indeterminato (clicca sul testo in grassetto per leggere il bando). L’Amministrazione comunale cerca cioè tre vigili urbani già in servizio in altri paesi che si vogliono trasferire a Merate. Di recente invero i vigili meratesi hanno sempre fatto il possibile per andarsene altrove o in altri uffici pubblici, ma mai porre limiti alla provvidenza…
Piuttosto Merate ha veramente bisogno di tre agenti in più? Il sogno fino ad oggi rimasto nel cassetto, del Sindaco Andrea Robbiani è sempre stato quello del turno notturno affinché la città sia presidiata il più a lungo possibile dalle forze dell’ordine. Ma per la sicurezza dei cittadini servono carabinieri non vigili. Proprio non ce li vedo, e non si offendano,i “nostri” ,correre dietro ai ladri. Almeno si occupassero degli incidenti stradali, ma le cronache recenti ci dicono che quando c’è bisogno di loro per qualche scontro o per presidiare il centro storico per particolari manifestazioni non si trovano mai. Un altro dubbio: quelli che arriveranno, se arriveranno, permetteranno per davvero di aumentare l’organico o è solo una mossa per consentire a quelli di adesso di cercarsi un altro posto?
Non so se è possibile ma sarebbe più utile che i Comuni, specialmente il nostro, risparmiassero i soldi che dovremo spendere in più per gli stipendi dei nuovi agenti della Polizia locale e li desse ai Carabinieri perché assumano loro più uomini.

Enrico Mole

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.