mercoledì 14 aprile 2010

Sono cominciate le grandi manovre per il Pgt

Le grandi manovre per il Piano di Governo del Territorio sono in atto. Ci giungono voci di incontri segreti e cene riservate per trovare accordi sottobanco sul PGT, cene e incontri a cui hanno partecipato esponenti del Centrodestra e purtroppo ci dicono anche del Centrosinistra, tutti assieme appassionatamente. Ma le sedi opportune per parlare del futuro di Merate sono il Consiglio comunale e la Commissione Ambiente e Territorio, in pubblico e alla luce del sole, non di nascosto come una loggia massonica.

R.S.

2 commenti:

  1. Cesare Perego, Consigliere comunale di Insieme per Merate14 aprile 2010 alle ore 19:49

    Il commento sul PGT è completamente fuori bersaglio. A seguito della richiesta fatta nel corso del'ultima commissione ambiente di "Insieme per Merate" e "Merate Futura" di vedere nella Commissione Ambiente un soggetto più attivo nella discussione sul PGT oggi lasciata ai solo estensori, il presidente della Commissione stessa ha chiesto un incontro in cui venisse chiarita questa nostra richiesta. Proprio il desiderio che l'articolista propone e cioè di vedere in Commissione non solo il report degli estensori ma anche uno scambio sui temi oggetto delle scelte amministrative è stata la ragione di questo incontro. La risposta non è ancora venuta, perchè è stata rimandata ad uno scambio con il loro gruppo. Stante quanto letto sulla stampa di una volontà espressa dall'assessore, di chiudere il PGT a luglio, penso di poter dire che la nostra richiesta di veder coinvolti su alcuni temi addetti ai lavori non verrà accolta.

    RispondiElimina
  2. Oso sperare che il supposto convivio non sia stato a base di lenticchie.

    RispondiElimina

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.