sabato 6 febbraio 2010

Emergenza neve: 60 mila euro inutilizzati

Il nostro Sindaco e la sua Giunta si vantano di aver fatto nei loro primi sei mesi di mandato più di quello che la precedente Amministrazione ha fatto in cinque anni. La falsità di questa affermazione è sotto gli occhi di tutti i cittadini meratesi e ne è un esempio la gestione dell’emergenza neve durante le nevicate di questo inverno.
In caso di nevicate la pulizia dei marciapiedi e delle piste ciclabili che servono anche da marciapiedi dovrebbe essere un’operazione prioritaria. E’ inutile invitare la gente a lasciare a casa le macchine ed usare i mezzi pubblici se poi non si da loro la possibilità di camminare in sicurezza sui marciapiedi.
In questi frangenti, molti lavoratori, e tra questi il sottoscritto, diretti a Milano vanno in stazione a piedi: come mai la parte di pista ciclabile- marciapiede sulla via Vittorio Emanuele II è pulita solo per l’ultima parte di competenza del comune di Cernusco Lombardone e non per quella che spetta a Merate?
Eppure la Giunta ha approvato ben due delibere, la n° 181 del 22/12/2009 e la n° 192 del 29/12/2009 per attingere al fondo di riserva al fine di incrementare l’intervento 1.08.01.03, capitolo 7100, spese per lo sgombero della neve per un totale di 60.671,00 euro!

Achille Panzeri
Consigliere comunale
di Insieme per Merate

1 commento:

  1. Condivido appieno quanto riportato dal Consigliere Comunale Achille Panzeri.Nevicate copiose o meno hanno da sempre rappresentato un problema per la nostra Amministrazione. In quella attuale si rende assai manifesta l'intenzione di favorire la viabilità su ruote, mancando di una totale sensibilità di chi per scelta o costrizione deve necessariamente muoversi a piedi. Vedi i marciapiediimpraticabile a distanza di manifestazioni nevose recenti.
    Mi sono stancata di chiedermi perchè , in quanto mi sembra palese.
    Lavoriamo per il come porre rimedi....
    Cordiali saluti.
    Nuccia Decio

    RispondiElimina

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.