martedì 14 giugno 2011

L'inconsistenza della cultura politica dell'Amministrazione di Centrodestra

L’annullamento dell’iniziativa promossa dalla Pro Loco di Merate che non ha ottenuto il permesso per lo svolgimento da parte del Comune segnala un doppio fallimento dell’Amministrazione di Andrea Robbiani.
La riorganizzazione degli uffici comunali, di cui si mena continuamente vanto, non si è rivelata in grado di segnalare per tempo l’inadempienza formale, provocando la clamorosa conseguenza di annullare un evento che aveva richiesto grosso impegno da parte della pro Loco. La solenne dichiarazione di semplificazione normativa che il Centrodestra sbandiera non trova applicazione a Merate. .Ma quel che peggio è che il compito di facilitatori che gli Assessori meratesi dichiarano di voler svolgere è completamente saltato. Da una parte si rivolgono alle associazioni chiedendo disponibilità ad animare la vita culturale di Merate, ed in concreto assistono inerti a questi disastri.
Se quest’ ultimo episodio provocherà la conferma delle dimissioni dl Presidente della Pro Loco che speriamo vengano ritirate, l’opinione oggi circolante, che la cultura politica di questa Amministrazione sia inconsistente, sarà più evidente agli occhi dei cittadini.


Cesare Perego
Capogruppo Consiliare
di "Insieme per Merate"
e rappresentante del Circolo del PD di Merate

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.