domenica 12 giugno 2011

Parole in libertà

Dal Comune affermano che per tutelare la sicurezza non è possibile autorizzare manifestazioni in deroga, che il Comune addirittura non è servo dei cittadini. Possiamo affermare tranquillamente: parole in libertà. Tutta questa smania di sicurezza che balza fuori all'improvviso ci sembra eccessiva, questo ruolo salvifico dell'amministrazione che tutela il cittadino dalle sue stesse follie. Un'amministrazione talmente al servizio del cittadino nemmeno in grado di coadiuvarlo nel preparare una documentazione che ella stessa richiede senza nemmeno saperne il perchè. Come sempre in Italia, tanta carta che siamo tutti tranquilli poi che succeda quel che succeda. E soprattutto un Comune non servo dei cittadini, un Comune oltre i cittadini, perchè la casa comunale non è la casa dei cittadini ma la casa dei funzionari e della burocrazia. Possiamo affermare: bell'idea di sussidiarietà e di liberalismo, neanche in Unione Sovietica!
Cisiamo

1 commento:

  1. La manifestazione della notte bianca è in forse , perchè l'organizzazione ha consegnato una mappa scaricata da google e non un planimetria come prescrive il regolamento , dunque se il Sindaco è di carattere forte come dimostra deve annullare la manifestazione , anche se ora presentano una planimetria è fuori dai tempi previsti dal regolamento , che va fatto rispettare senza andare in deroga . Alle assocciazioni sono state annulate manifestazioni, per mancanza di documenti corertti ,certamente i commercianti sono una forza locale con grandi interessi.
    Vediamo se le deroga si fanno per i pochi previlegiati , tutti devono essere uguali.
    Sindaco facci vedere come ti comporti.
    Spero che il vostro bloog pubblichi questo commento .
    Grazie

    RispondiElimina

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.