sabato 24 luglio 2010

Pgt: la valanga delle istanze non si ferma più

Solo case su case, catrame e cemento. Là dove c'era l'erba ora c'e una città... perché continuano a costruire le case e non lasciano l'erba... se andiamo avanti così chissà come si farà.

Attenzione attenzione, la valanga delle istanze per domandare la trasformazione di terreni da agricoli ad edificabili approfittando della redazione del Pgt non si è ancora arrestata. Anzi. In Municipio continuano a sopraggiungere richieste. Solo quelle dell’ultimo mese sono una decina e comprendono un po’ tutto il territorio comunale. Una riguarda ad esempio un triangolo accanto al lotto riservato ad edilizia convenzionata a Pagnano; un’altra l’area agreste di Brugarolo. Se passa la tesi sostenuta dalla Maggioranza (sì proprio quella Maggioranza del Sindaco Andrea Robbiani che quando era dall’altra parte della barricata predicava l’opzione zero!!!) del “completamento”, cioè che si può concedere la fabbricabili ai mappali attigui ai centri già urbanizzati, nel giro di qualche decennio Merate sarà completamente invasa dal cemento.

Max

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.