mercoledì 21 luglio 2010

Le mani della 'Ndrangheta sui lavori del raddoppio ferroviario

Spett.RFI RETE FERROVIARIA ITALIANA
Direzione Comp. Infrastrutture Milano
Responsabile Operativo Progetto Investimento
Via Breda 28
20126 MILANO
alla c.a. dell’Ing. Marzano
alla c.a. dell’Ing. Recinella
alla c.a. dell’Ing. Di Mercione fax 02 63715107

epc.Spett.le
TODINI COSTRUZIONI S.p.A.
Via alle Scuole 1
23887 OLGIATE MOLGORA
Fax 039 509956
alla c.a. del Geom. Muzzetto
alla c.a. dell’Ing. Zaccagnino

OGGETTO: Lavori raddoppio ferroviario

Siamo molto allarmati dalle notizie che appaiono in questi giorni sulla stampa nazionale e che vengono trattate con più particolari da quella locale, circa le deposizioni risultanti dall’inchiesta in corso sui lavori del raddoppio ferroviario della Carnate-Calolziocorte, con gli interventi eseguiti dalla Perego Strade e riguardanti il tratto che insiste nel Comune di Olgiate Molgora e la stazione stessa.
La preoccupazione principale riguarda l'interramento di materiale inquinante (amianto ed altro) che, anziché essere smaltito come risulterebbe dai documenti, sarebbe stato occultato sotto il nuovo tracciato del raddoppio o nelle opere collaterali.
A voi, in indirizzo, nella vostra funzione di appaltatori ed appaltanti dell’opera, nell’interesse di tutti i miei Concittadini e degli utenti che usano questo mezzo pubblico, chiediamo se sia vero che la ditta "Perego Strade" avesse il subappalto per queste opere e qualora, fosse vero, quali sono i dati che a Voi risultano dalla Vostra attività di controllo.
Augurandoci di ricevere amplia rassicurazione che dette notizie non coinvolgono il territorio di Olgiate Molgora, in attesa di urgente riscontro, distintamente salutiamo.

Alessandro Brambilla
Sindaco di Olgiate Molgora

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.