giovedì 10 giugno 2010

La rana e il bue

C’era posto per tre ma si è fatti avanti uno solo. Il bando di mobilità per gli agenti di Polizia locale (clicca sui testi in grassetto per leggere i riferimenti o gli interventi precedenti) non ha attirato quasi nessuno. Non che avessimo molti dubbi in realtà. Se tutti vogliono scappare un motivo ci sarà. Si è tirato indietro anche chi ha ricevuto su un piatto d’argento l’offerta di un posto di Comandante. E c’erano già il Centrodestra al governo, quindi non si dia la colpa a chi è venuto prima. Così addio terzo turno notturno e addio sogni del Sindaco di rivoluzionare il servizio di vigilanza urbana. Era stata una delle Sue prime promesse, forse la prima in assoluto subito dopo le elezioni. A distanza di un anno però si deve rimangiare ancora una volta gli impegni presi. Poco male. Merate non ha bisogno delle ronde armate di giorno e neanche la sera. A ognuno il suo lavoro: i ghisa dirigano il traffico, eseguano le misurazioni degli incidenti, controllino le attività commerciali e curino l’incolumità dei bambini all’ingresso e all’uscita da scuola, che sono impegni importanti; i carabinieri vadano invece a caccia di ladri e criminali. Stia attento però il Signor Sindaco, che a forza di gonfiarsi di proclami e annunci potrebbe scoppiare, come la rana davanti al bue.

Max

4 commenti:

  1. Speriamo non abbia mangiato pasta e fagioli... :-)

    RispondiElimina
  2. In fin dei conti il popolo di Merate l'ha votato, quindi l'ha voluto. Se lo tenga nel bene e nel male.
    Alla fine quando si faranno i conti si trarrano le conclusioni.

    RispondiElimina
  3. Certo che per aver amministrato cinque anni sorprende che non sapete che per poter accedere alla mobilità è necessario il parere favorevole della amministrazione che si vuole lasciare e in questi tempi, dove sostituire un dipendente è praticamente impossibile, quasi nessuno la concede. Ecco svelato il mistero della penuria di candidati.
    Rimandati a settembre!

    RispondiElimina
  4. Ma va???? Non lo avevamo immaginato... Era il Signor Sindaco che pensava fosse tutto facile e semplice. Cinque anni di verbali e di dichiarazioni becere e demagogiche lo dimostrano. E' tutto nero su bianco. Sappiamo benissimo che ci sono tanti problemi da superare ma allora prima di parlare occorre riflettere. Le promesse le ha fatte Lui non noi. E poi lo ribadiamo. I post non rispecchiano necessariamente i pareri del gruppo. Può scrivere chi vuole, altrimenti l'intervento sarebbe stato siglato da tutto il gruppo.

    RispondiElimina

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.