domenica 6 giugno 2010

Sindaco ce lo beviamo un caffè al bar?

Toc, toc, toc… Ehilà dell’Amministrazione c’è qualcuno. Volevo chiedere: ma al bar “Le Terrazze” hanno una deroga speciale per la musica ad alto volume e le auto dei clienti posteggiate in sosta vietata o fuori dalle strisce, praticamente in mezzo alla strada? No, perché tutte le volte che passo si lì la situazione è molto caotica. Ma forse i vigili non vedono. Mi domando perché allora gli altri baristi, magari solo dall’altro capo della strada, devono chiudere prima la sera o spendere soldi per limitare il rumore se i loro clienti non si comportano bene. Oppure perché quando organizzano concerti di musica acustica, chessò come a Cassina, piombano subito loro addosso i vigili per multarli… Ah già, ma l’illustre Signor Sindaco lì ha brindato alla vittoria subito dopo le elezioni. Magari, solo magari tanto per dire sapendo che non è vero, ai tutori dell’ordine pubblico spiace infastidire chi è tanto amico del loro “capo”. Magari, solo magari tanto per dire sapendo che non è vero, qualcuno gli ha assicurato di stare tranquillo, di non esagerare però e non tirare troppo la corda per non spezzarla, ma che una volta ogni tanto si può trasgredire alle regole. Magari eh, solo magari, tanto per dire, sapendo che tanto non è vero niente. Sicuramente al nostro Sindaco, che è sempre a caccia di furbetti, clandestini, abusivi e trasgressori delle legge, non è mai capitato di passare di là nel momento in cui le macchine sono praticamente in mezzo all’incrocio e gli altoparlanti suonano al massimo, altrimenti sarebbe di certo intervenuto col pugno di ferro…Cheddice Sindaco ce lo beviamo un caffè, o uno spumantino giusto per gradire?

Max

4 commenti:

  1. Caro Max, c'è molta gente che durante il giorno si ferma in quella piazza non solo per andare al bar, ma anche per andare in farmacia. Ma naturalmente tu sai distinguere la tipologia di cliente(!) e quindi distingui chi parcheggia bene e chi male. Detto questo, se ritieni che vi siano gli estremi per una denuncia fallo, però tira fuori gli attributi. Scrivere sospettando losche relazioni fra pubblici amministratori e privati, con la connivenza della Polizia Locale è grave e lo si può fare se si hanno delle prove. Altrimenti meglio stare zitti.

    RispondiElimina
  2. Basterebbe controllare di più. Quando la farmacia è chiusa e non è di turno è difficile che ci sia la fila di persone a parcheggiare fuori. Possibile che il sindaco che è sempre in giro a cercare vucumprà e a vedere se è tutto in ordine non si accorga di queste situazione? E poi siamo sicuri che altri operatori non abbiano già segnalato la questione e chiesto ai vigili di intervenire ma nessuno ha fatto niente???????

    RispondiElimina
  3. Con tutti i problemi che in città ci sono se per te la priorità è il parcheggio della piazzetta di fronte al bar, si vede che sei fuori dalla realtà. E allora lo stesso si può dire in piazza della Vittoria. Parcheggio selvaggio a gogo per i frequentatori di farmacia, bar e del noto studio di commercialista...però li va tutto bene????

    RispondiElimina
  4. No non è la priorità, ma allora non bisogna multare chi parcheggia sotto il Municipio e non può, non bisogna neppure cacciare i vucumprà... E no, altrove non va tutto bene, Se le regole ci sono vanno rispettate, in via Terzaghi, piazza Vittoria, fuori dalle scuole e dall'oratorio...

    RispondiElimina

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.