venerdì 11 novembre 2011

I Consiglieri devolvono il gettone di presenza agli alluvionati, tutti tranne uno

Il Sindaco Andrea Robbiani durante il Consiglio Comunale di giovedì sera ha proposto di devolvere il gettone di presenza agli alluvionati liguri. I nostri Consiglieri Comunali di Insieme per Merate hanno subito condiviso l'apprezzabile proposta, come accaduto in passato per i terremotati d’Abruzzo e le popolazioni colpite da altre calamità naturali. Il Consigliere Comunale di Maggioranza Giambattista De Gaspari invece, iscritto alla Lega Nord come il Primo Cittadino, unico tra tutti, si è opposto all’iniziativa senza degnarsi di spiegare il motivo che pure dovrà esserci. Ognuno è libero di agire come crede e la beneficenza e la solidarietà non possono diventare un obbligo, ma contributo unanime a chi ha perso tutto sarebbe stato un segnale positivo di vicinanza delle istituzioni alle vittime dell’alluvione in Liguria.

Max

1 commento:

  1. Il Sig. De Gasperi non sò se ha ascoltato il messaggio del suo partito mentre il Sig. Sindaco ha specificato bene in consiglio comunale che il gettone di presenza è per i cittadini liguri alluvionati , probabilmente il Sig. De Gasperi pensava che era per ricostruire i campi Rom , è così non ha partecipato all'offerta , impostazione del collega Leghista che ha dichiarato che l'alluvione è servita a spazzare via i campi Rom .

    RispondiElimina

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.