sabato 8 ottobre 2011

Il coraggio delle scelte che a Merate manca

Riceviamo e pubblichiamo

E’ di queste ore la notizia che il sindaco di Rovagnate Marco Panzeri ha detto no al Salumificio Beretta in paese (vedi articoli di Merateonline, agenzia del Giorno online). La proprietà voleva che un terreno di 60mila metri quadrati agricolo venisse reso edificabile concedendo a titolo di “risarcimento” dell’area verde cancellata un milione di euro. Briciole praticamente su un investimento da 100milioni e rotti euro e un cambio di destinazione d’uso che fa lievitare di venti volte il valore dell’appezzamento. Ma il bravo primo cittadino non ci è cascato e non ha ceduto nemmeno al vile ricatto morale della creazione di 350 forse 400 mica pochi nuovi posti di lavoro, sempre che sia vero visto che i sciur padroni hanno liquidato la promessa occupazionale in tre righe tre. Lo faranno passare per il comunista che si oppone agli imprenditori, per il campanilista che pensa solo al suo piccolo orticello, dell’approfittatore di centrosinistra che vuole sfruttare i poveri ricchi che hanno il coraggio di guardare al futuro nonostante la crisi… Ma non importa, chi è intelligente ha capito che dietro alle parole c’era la fregatura e che questo signori è un vero e coraggioso esempio di difesa degli interessi reali del territorio in tutti i suoi aspetti e in tutte le sue componenti.
A Merate sta succedendo esattamente l’opposto: le aziende che chiudono e spostano l’attività altrove lasciando a casa gli operai vengono premiate con la possibilità di trasformare i capannoni in case. Diana e BetonVilla dicono qualcosa? O ci si inginocchia davanti al potere di Santa Romana Chiesa: Cassina Fra’ Martino din don dan insegna… E poi accusavano il buon Battista Albani, che ha avuto il coraggio di lasciare agricoli i terreni della parrocchia di Sartirana, di voler fare un regalo alla Curia di Milano, ma ci facciano il piacere!!! Forti coi deboli e deboli coi forti, ecco il motto dell’armata brancaleone in uniforme rigorosamente verde e azzurra che ci governa.

Infiltrato

1 commento:

  1. E' cosi', nell'era berlusconi, devi fare i favori alla casta altrimenti sei comunista. Che schifa !!

    RispondiElimina

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.