giovedì 29 settembre 2011

"C'è un'evidente incapacità programmatica"

In Consiglio Comunale ci sono state le variazioni di Bilancio. Scegliendo a caso tra i verbali delle deliberazioni di Bilancio dell’Amministrazione Albani guardate cosa ho trovato…
«La dichiarazione di voto è voto contrario, per il semplice motivo che al di là del fatto che, ripeto, c’è ogni volta questo ritornello su queste spese: “Bisogna diminuire, il patto di stabilità”, eccetera; adesso spero che queste nuove finanziarie che farà l’illuminato Governo di Prodi vi diano soldi a pioggia, così ce la leviamo di torno anche ‘sta “rottura di scatole”, perché veramente non se ne può più!... Cioè, ritorniamo a bomba su quello che dicevo prima, c’è un’evidente incapacità programmatica... Torniamo al discorso di prima, delle scorte date agli ex Ministri, eccetera: visto che voi avete due parlamentari di centro-sinistra del lecchese, fategli fare una bella proposta di legge per togliere tutte le scorte ai Presidenti della Repubblica, vecchi, che ce l’hanno a vita, ai Presidenti del Senato e della Camera, vecchi e nuovi, che ce l’hanno a vita, fate fare una proposta alla Codurelli e a quell’altro, Rusconi, che passa la vita solo a tagliare i nastri con le forbici, fategli fare queste proposte di legge! Basta parole, è ora di cominciare ad essere operativi! E poi fatevi fare da questi qua una proposta di legge per farvi dare il famoso 6,5% che ci spetta di diritto come risorse IRPEF, no? Visto che adesso avete tutto! Bravo, anche con effetto retroattivo, di 15 anni prima, però fatelo, basta chiacchiere, perché prima governavano gli incompetenti, i ladri e i farabutti, perché la cosa peggiore che si poteva dire era questa, adesso governate voi, siete gli illuminati, dimostrateci che siete bravi!»
A parlare nel 2006 era Andrea Robbiani, in quel momento camicia verde di lotta e non di governo come ora. In buona sostanza criticava la vecchia Giunta per le continue variazioni sinonimo di incapacità di programma e invitava a tirare la giacchetta i parlamentari del Centrosinistra per ottenere “il famoso 6,5% che ci spetta di diritto come risorse IRPEF". Comunque sono tutti uguali i verbali con le sue dichiarazioni sulle variazioni di Bilancio, sempre la stessa solfa, basta veramente scaricare dal sito del Comune uno a caso e si trovano sempre le stesse frasi.
Sono passati cinque anni. Adesso c’è lui al potere, le variazioni sono aumentate. Sono un po’ tonto e non capisco bene di finanza, ma se le cose stavano come dice lui allora anche l’attuale Sindaco, cioè lui, non è capace di effettuare una corretta programmazione!!! E adesso che è lui il Sindaco e a Roma ci sono i suoi amici di partito dovrebbe essere lui a chiedere i soldi che “ci spettano”!!! Invece non ha avuto neanche il coraggio di protestare contro la finanziaria, perché tanto è “inutile”. Notare anche l’offesa (sì l’offesa, proprio lui che piange se gli viene detto che con le sue decisioni non fa l’interesse del Meratesi!!!) al Senatore Antonio Rusconi, che passerebbe la “vita solo a tagliare i nastri con le forbici”. Eh già, perché cosa fanno i suoi compagni della Provincia, della Regione e del Governo?!? Passerelle, solo passerelle, ma sono del suo partito e allora va bene!!! Ma ormai lo sanno tutti, predicava bene ma razzola male, malissimo!!!

R.I.

1 commento:

  1. tanto la stampa di regime o quella pagata con le pubblicità istituzionali, che sono sempre soldi nostri, scriveranno che ha ragione robbiani e lo difenderanno e alla vite passerà per la vittima

    RispondiElimina

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.