domenica 8 maggio 2011

Sport per molti ma non per tutti

Si riceve e si pubblica

Buon giorno.
Abito a Merate da qualche anno ma non frequento molto quella che si chiama la vita cittadina.
Ho notato però che mancano delle strutture per quelli che vogliono fare sport da soli o con gli amici senza essere una squadra. Ci sono tante palestre e campi da calcio ma si deve essere iscritti a una società. Così con i miei amici devo andare sempre al centro di Imbersago. Non si potrebbe pensare a qualcosa? Tutte le scuole hanno una palestra, poi c’è il tendone dell’oratorio di Merate, la palestra del Macello. Ho visto un campo a Brugarolo, a Sartirana, a Pagnano e a Novate e dietro i carabinieri.. Mi pare c’è un palazzetto anche vicino alla piscina ma non ho notizie di come affittare e prenotare tutti questi centri. Non è giusto che i cittadini paghino le tasse senza avere in cambio la possibilità di sfruttare tutti questi posti per tirare quattro calci in amicizia a un pallone o organizzare una partitella con i colleghi. Non li voglio gratis, ma a Merate non si può del tutto. So che anche alle vecchie elementari del Frisia c’è una palestra ma adesso è vuota da un anno. Mentre si studia qualche soluzione perchè non si può aprire quella?
Grazie

Anonimo

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.