lunedì 16 maggio 2011

Alle medie lecchesi diciotto professori in meno, tagli anche a Merate

Proseguono i tagli agli organici di "scuola comune" della scuola Lecchese
Diciotto saranno i posti tagliati nell'organico di diritto della scuola secondaria di primo grado della provincia di Lecco.
Questo è quanto è stato ufficializzato ieri mattina dal Dott. Carnabuci Rosario nel corso dell'informativa alle Organizzazioni Sindacali a livello provinciale: in totale per l'anno scolastico 2011/12 saranno attribuiti nella provincia di Lecco 639 docenti.
La diminuzione di 18 docenti non ha permesso di accogliere tutte le richieste di classi prime avanzate dai Dirigenti Scolastici; non è stata autorizzata la classe prima della sede staccata di Pescate, è stata data una classe prima in meno alla media di Merate, di Casatenovo, di Mandello, di Colico e di Cernusco Lombardone.
In questi istituti avremo classi con anche 28 alunni pur in presenza di alunni disabili.
Rispetto al tempo scuola si è riusciti a soddisfare le richieste di tempo normale e di tempo prolungato.
Per quanto riguarda l'organico di diritto del sostegno si registra un aumento di 8 docenti , (da 61 docenti anno scolastico 2010/11 si passa a 69 per la.s. 2011/12), con un numero di alunni disabili certificati in aumento (271alunni nel 2011-2012, altri 45 in accertamento).
Questo taglio avrà sicuramente un impatto rilevante dal punto di vista occupazionale e in questi giorni saranno dichiarati i perdenti posto.

Mario Rampello
Segretario Generale Cisl Scuola Lecco

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.