martedì 24 maggio 2011

Cantiamo insieme l'Inno Nazionale

Riportiamo la lettera che l'Assessore alla Cultura Giusy Spezzaferri invia alla cittadinanza per sollecitare la più ampia partecipazione alla giornata di domenica 29 maggio con il canto dell'Inno Nazional. E' importante esserci, anche in segno di gratitudine e stima verso il nostro Consigliere Comunale Gabriella Mauri, che, essendo Vicepresidente della Consulta delle Associazioni Culturali, si è molto adoperata per le celebrazioni del 150° anniversario dell'Unità di Italia insieme ai volontari della Pro Loco e delle altre Associazioni.

Carissimi Concittadini,
Il programma molto ricco e prestigioso intende coinvolgere i meratesi offrendo la possibilità di riscoprire la storia del processo di unificazione dell’Italia, con molta attenzione agli eventi locali.
In particolare per la buona riuscita dell’evento “Cantiamo insieme l’Inno Nazionale" che si svolgerà nella bellissima cornice di Piazza Prinetti, domenica 29 maggio alle 12,00, si rende necessario coinvolgere un numero significativo di cittadini, di giovani e di giovanissimi.
Nella certezza di vederVi tutti protagonisti della manifestazione come interpreti del “Canto degli Italiani”, Vi ringrazio , fin d’ora, per la partecipazione “attiva” che vorrete garantire ed offrire a tutta la Città per questa importante ricorrenza. E per questo motivo che ho pensato di farVi cosa gradita allegando alla presente una copia del testo integrale dell’inno e dello spartito musicale.
La giornata inizierà con l’esibizione della Fanfara dei Bersaglieri dalle ore 11,00 per le vie del centro, poi alle 12,00 circa canteremo tutti insieme l'Inno Nazionale ed infine ci si potrà fermare in piazza Prinetti a degustare i “Sapori delle Terre Verdiane".
Vi ringrazio per la cortese attenzione e porgo cordiali saluti.

Giusi Spezzaferri
Assessore alla Cultura, Identità locale, Turismo,
Gemellaggi e Pari opportunità

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti prima della pubblicazione verranno vagliati dagli amministratori del blog. Si raccomanda l'educazione e la sintesi.